San Pietro in Cerro, gli alunni delle scuole primarie e la comunità hanno celebrato il 4 Novembre.
Serata speciale il 4 Novembre 2019 a San Pietro in Cerro, il borgo immerso nel verde che sa conservare storia, tradizioni e amore per le sue radici. Infatti in questa suggestiva cornice si è celebrata la ricorrenza del 4 Novembre dando una luce speciale al ricordo dei suoi soldati.
Tutta la comunità ha dedicato una giornata ai suoi Caduti. Gli alunni delle Scuole Primarie hanno pensato di dare voce ai soldati deceduti attraverso ciò che possono avere pensato allora mentre erano al fronte e cosa possono “dire oggi a tutti noi che viviamo nella Patria da loro costruita”.
Per l’evento sono state create luci speciali tra il tricolore e l’alloro sui 13 alberi del viale che collegano il monumento alla Chiesa di S. Pietro. Ogni croce riporta il nome dei soldati e un loro messaggio. Così il piccolo borgo stasera è avvolto nella suggestiva luce della Memoria, unito dal silenzio del ricordo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…