restauri in santa maria di campagna foto bellardo
Riprendono con lunedì 5 ottobre alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza le messe di guarigione spirituale. L’iniziativa è promossa dalla comunità francescana della basilica e dalla Comunità Magnificat.
“Viviamo in un tempo estremamente complesso, nel quale la salute fisica insieme a tanti drammi economici sono all’attenzione di tutti – spiega il superiore del convento padre Secondo Ballati -. La pandemia ha prodotto in tante persone anche una profonda paura: paura di ammalarsi, paura del futuro, paura dell’altro che genera diffidenza e indifferenza. Noi desideriamo affidare a Dio queste nostre paure perché non ci schiaccino nella vita di tutti i giorni”.
“Se ci apriamo nel profondo allo Spirito di Dio – aggiunge -, scendono in noi una nuova fiducia, una grande libertà, una nuova capacità di amare che ci aiutano ad affrontare la vita di tutti i giorni in famiglia, sul lavoro, nella società e nella comunità cristiana”.
La messa è in programma, salvo qualche eccezione per la coincidenza con altre celebrazioni, il primo lunedì di ogni mese. Questo è il calendario dei prossimi appuntamenti: 9 novembre, 7 dicembre, 11 gennaio 2021, 1° febbraio, 1° marzo, 5 aprile, 3 maggio e 7 giugno.
La celebrazione si svolge nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore.
La messa del 5 ottobre sarà l’occasione anche per riprendere la preghiera, promossa nei mesi scorsi, alla Madonna di Campagna per la fine della pandemia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…