Tra Sbaracco e influencer rivive il centro storico. Sabato 16 e domenica 17 marzo la promozione del centro storico di Piacenza sarà affidata all’attività innovativa di influencer e blogger. I partecipanti saranno accompagnati a toccare con mano cosa significa trascorrere un weekend a Piacenza tra shopping, enogastronomia e cultura.
La Cabina di Regia del progetto “Piacenza vive il suo centro storico”, che unisce il Comune di Piacenza (Assessorato al commercio) e le principali associazioni di categoria del commercio locali. Il tutto grazie alla collaborazione con Igers Piacenza organizza il primo blog tour a Piacenza. L’iniziativa si inserisce nella linea progettuale “Commercio e turismo”, volta a promuovere il centro cittadino come luogo autentico di relazioni e di shopping presso un pubblico di potenziali turisti. Non solo Sbaracco dunque, ma una serie di iniziative per rendere ancora più attrattivo il centro.
Nel week end del 16/17 marzo verranno invitati in città un gruppo di 4 blogger provenienti da diverse parti d’Italia. Si tratta di persone molto attive nel campo dei social network (principalmente Instagram): i loro contenuti hanno molta visibilità. Lo scopo è quello di promuovere il centro storico di Piacenza in modo nuovo e alternativo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prima trasferta del 2026 per Bakery Piacenza, alla seconda gara del nuovo anno dopo la sconfitta…
Dieta dopo le feste, gli errori da evitare sono dietro l'angolo. Smaltire gli eccessi alimentari…
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…