Cronaca Piacenza

Scambio di droga dalla finestra del bagno di casa, 56enne arrestato. Fine settimana di controlli per i carabinieri

Due uomini di 56 e 40 anni sono finiti in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per due soggetti è scattata la segnalazione quali assuntori di droga. Per un giovane di 21 anni è scattata la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere. E’ il bilancio del servizio di controllo del territorio svolto nella propria giurisdizione dai carabinieri della Stazione di Rivergaro.

Sabato e domenica appena trascorsi, con posti di controllo e un’ attenta vigilanza del territorio di competenza, i militari di Rivergaro hanno eseguito un mirato servizio. Obiettivo contrastare i reati predatori e il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Hanno vigilato e controllato i principali luoghi di ritrovo di soggetti, di aggregazione di giovani e alcuni posti di blocco hanno riguardato la SS 45 e le altre arterie principali.

Nel corso dell’attività hanno controllato numerosi veicoli. In particolare, domenica intorno alle 14, in Gossolengo, durante un posto di controllo hanno fermato a bordo di un’autovettura che aveva in uso un 40enne, piacentino, domiciliato a Gossolengo; l’uomo aveva precedenti di polizia per reati inerenti gli stupefacenti ed il patrimonio.

Durante il controllo, lo stesso ha cercato di disfarsi di un involucro. Tale gesto non è sfuggito ai militari di pattuglia, che prontamente lo hanno recuperato. Al suo interno vi erano alcune dosi di eroina ed alcune dosi di cocaina, per un peso complessivo di 9 grammi. Al termine delle formalità di rito, per l’uomo è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lo hanno collocato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Oggi è previsto il rito direttissimo.

Scambio di droga dalla finestra

Sabato mattina, invece, la pattuglia di Rivergaro in servizio di perlustrazione, mentre transitava nei luoghi e nelle immediate vicinanze delle dimore di noti pregiudicati, hanno notato uno scambio probabilmente di droga dalla finestra del bagno di casa. Hanno notato la scena e hanno arrestato in flagranza un 56enne, piacentino, già noto, per detenzione ai fini di spaccio di droga. L’uomo poco prima, dopo aver ricevuto 50 euro, aveva passato dalla finestra 4 flaconi di metadone, per complessivi 200 ml, ad un 37enne di Carpaneto Piacentino (PC). Per quest’ultimo è scattata la segnalazione quale assuntore alla Prefettura di Piacenza.

Anche questa volta, per il 56enne è scattato l’arresto e anche per lui si sono decisi gli arresti domiciliari. Nella giornata odierna dinanzi al Tribunale di Piacenza è previsto il rito direttissimo.

Infine, domenica, prima di cena, intorno alle 18, a Rivergaro, i militati hanno fermato un giovane del luogo di 21 anni. Lo hanno trovato in possesso di 5 grammi di marijuana e di un coltello di genere proibito, con una lama lunga 16 cm. La droga ed il coltello sono stati subito sequestrati; il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore di droga e denunciato alla Procura della Repubblica per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

1 minuto fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

41 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

47 minuti fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

4 ore fa

“Clienti dediti ad attività delittuose e minacce per la sicurezza”, bar di via Colombo chiuso per sette giorni

Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…

4 ore fa

Castel San Giovanni, in pensione il pediatra Rizzi. Garantita la continuità assistenziale in una fase di transizione

Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…

9 ore fa