Tornano ad accendersi i riflettori sulla scherma e su Piacenza Expo. Il 2 e 3 aprile, infatti, a scendere in pedana saranno 1.118 piccoli atleti per il Gran Prix “Kinder Joy of moving”. I campionati italiani under 14 di spada.
Suddivisi in otto categorie (maschile e femminile), bambine e maschietti, giovanissimi e giovanissime, ragazzi e ragazze, allievi e allieve, si affronteranno per la seconda prova del campionato.
Dopo il successo del campionato italiano a squadre di scherma (le tre armi), il Pettorelli – che ha organizzato i due eventi – è alla ricerca del secondo risultato positivo. Un risultato che, viste le premesse e gli ottimi commenti dei partecipanti e della stessa Federscherma, già si profila all’orizzonte.
Le regole anti-Covid saranno leggermente più blande e consentiranno l’accesso del pubblico.
Oltre alla scherma, a Piacenza Expo ci saranno la Galleria del gusto, con le eccellenze enogastronomiche piacentine, e gli stand di promozione turistica per far conoscere la città e il territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…
Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…