A Busto Arsizio, nella seconda prova nazionale paralimpica e non vedenti, il sodalizio piacentino (Pettorelli) era rappresentato da due atleti ipovedenti, Kevin Sinani e Filippo Siciliano. Il primo ha conquistato il nono posto dopo un brillante cammino iniziato nei gironi (4 vittorie e 2 sconfitte) che gli è valso la qiunta testa di serie nel tabellone. Filippo Siciliano, invece, è arrivato nei sedicesimi di finale. Entrambi sono stati accompagnati alla manifestazione da Milly Polidoro e Pierpaolo Molinari. La terza prova nazionale si svolgerà il 30 marzo a Piacenza nel contesto dei Campionati italiani a squadre organizzati dal Pettorelli a Piacenza Expo.
A Legnano, invece, nella terza prova del circuito di allenamento Intersala Minions (under 10) il circolo piacentino ha centrato l’argento con Achille Romanini (classe 2015), mentre la coetanea Scarlett Lavecchia è giunta negli ottavi di finale.
Sabato e domenica il sodalizio biancorosso sarà impegnato a Bolzano nel Gran Prix Kinder Joy of Moving Under 14 a squadre di spada dove schiererà due formazioni maschili nelle categorie Maschietti-Giovanissimi e Ragazzi-Allievi. Sul primo versante, la squadra sarà composta da Martino Barenghi, Gabriele Mega, Andrea Rizzo e Andrea Bosi, mentre nei Ragazzi-Allievi Piacenza sarà al via con Yuri Barilli, Andrea Contini, Alexis Trivini Bellini e Gabriele Guglielmetti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tre giorni marchigiana con la formula Donne Open per la Bft Burzoni VO2 Team Pink,…
Sette produzioni d’opera con cinque nuovi allestimenti e una commissione in prima assoluta, cinque concerti,…
Domenica 25 maggio 2025 al Teatro Municipale di Piacenza alle ore 16 è in programma…
Il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato al Trofeo CSEN Interregionale karate “kids” che si è…
Dopo le due trasferte a Ferentino, i Fiorenzuola Bees tornano davanti al proprio pubblico per affrontare Gara 3 del…
Si allarga lo staff della Volley Academy Piacenza già al lavoro da diversi mesi per…