Notizie

Scherma – Achille Romanini (Pettorelli) d’argento a Legnano

A Busto Arsizio, nella seconda prova nazionale paralimpica e non vedenti, il sodalizio piacentino (Pettorelli) era rappresentato da due atleti ipovedenti, Kevin Sinani e Filippo Siciliano. Il primo ha conquistato il nono posto dopo un brillante cammino iniziato nei gironi (4 vittorie e 2 sconfitte) che gli è valso la qiunta testa di serie nel tabellone. Filippo Siciliano, invece, è arrivato nei sedicesimi di finale. Entrambi sono stati accompagnati alla manifestazione da Milly Polidoro e Pierpaolo Molinari. La terza prova nazionale si svolgerà il 30 marzo a Piacenza nel contesto dei Campionati italiani a squadre organizzati dal Pettorelli a Piacenza Expo.

A Legnano, invece, nella terza prova del circuito di allenamento Intersala Minions (under 10) il circolo piacentino ha centrato l’argento con Achille Romanini (classe 2015), mentre la coetanea Scarlett Lavecchia è giunta negli ottavi di finale.

Sabato e domenica il sodalizio biancorosso sarà impegnato a Bolzano nel Gran Prix Kinder Joy of Moving Under 14 a squadre di spada dove schiererà due formazioni maschili nelle categorie Maschietti-Giovanissimi e Ragazzi-Allievi. Sul primo versante, la squadra sarà composta da Martino Barenghi, Gabriele Mega, Andrea Rizzo e Andrea Bosi, mentre nei Ragazzi-Allievi Piacenza sarà al via con Yuri Barilli, Andrea Contini, Alexis Trivini Bellini e Gabriele Guglielmetti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

5 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

16 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

16 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

16 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

18 ore fa