A Busto Arsizio, nella seconda prova nazionale paralimpica e non vedenti, il sodalizio piacentino (Pettorelli) era rappresentato da due atleti ipovedenti, Kevin Sinani e Filippo Siciliano. Il primo ha conquistato il nono posto dopo un brillante cammino iniziato nei gironi (4 vittorie e 2 sconfitte) che gli è valso la qiunta testa di serie nel tabellone. Filippo Siciliano, invece, è arrivato nei sedicesimi di finale. Entrambi sono stati accompagnati alla manifestazione da Milly Polidoro e Pierpaolo Molinari. La terza prova nazionale si svolgerà il 30 marzo a Piacenza nel contesto dei Campionati italiani a squadre organizzati dal Pettorelli a Piacenza Expo.
A Legnano, invece, nella terza prova del circuito di allenamento Intersala Minions (under 10) il circolo piacentino ha centrato l’argento con Achille Romanini (classe 2015), mentre la coetanea Scarlett Lavecchia è giunta negli ottavi di finale.
Sabato e domenica il sodalizio biancorosso sarà impegnato a Bolzano nel Gran Prix Kinder Joy of Moving Under 14 a squadre di spada dove schiererà due formazioni maschili nelle categorie Maschietti-Giovanissimi e Ragazzi-Allievi. Sul primo versante, la squadra sarà composta da Martino Barenghi, Gabriele Mega, Andrea Rizzo e Andrea Bosi, mentre nei Ragazzi-Allievi Piacenza sarà al via con Yuri Barilli, Andrea Contini, Alexis Trivini Bellini e Gabriele Guglielmetti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…