Consiglio per metà nuovo e stesso “timoniere”. Ieri il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza ha rinnovato il proprio direttivo e ha confermato nel ruolo da presidente Alessandro Bossalini, nella massima carica dal 2013 e che si appresta a vivere il suo quarto quadriennio alla guida della storica realtà cittadina.
Il consiglio direttivo comprende sei consiglieri: nella carica sono stati confermati Carlo Polidoro, Ivan Matteo Tavolini e Francesco Matteo Curatolo, mentre le new entry sono Andrea Polidoro, Alessandra Malpeli e Giuseppe Rossano.
“Proseguiremo sulla strada tracciata in questi anni nel prossimo mese ci aspetta il grande impegno dell’organizzazione dei Campionati italiani a squadre a Piacenza Expo e all’interno della rassegna tricolore organizzeremo anche una cena per festeggiare i 70 anni di vita del “Pettorelli”.
Collaborazione con le scuole, organizzazione del camp di Ferriere, corsi agonistici, iniziative promozionali e anche scherma per ipovedenti alcuni degli obiettivi che continueremo a portare avanti. Abbiamo salutato e ringraziato i consiglieri uscenti Francesco Fuochi, Cesare Masina e Andrea Perna, con quest’ultimo che rimarrà come segretario, e abbiamo accolto con grande entusiasmo i nuovi: il nostro Circolo si basa molto sui soci volontari che mettono a disposizione il loro tempo. Abbiamo oltre un centinaio di iscritti, quest’anno abbiamo completato lo staff tecnico con un nutrizionista e un mental coach. Pensiamo a un “Pettorelli” legato alla sua splendida tradizione ma che vogliamo portare nel futuro per renderlo un sodalizio vivo e moderno, come le nuove generazioni richiedono”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…