Scherma – Le spade del Pettorelli brillano alla prima prova nazionale di Caorle

pettorelli
Piacenza 24 WhatsApp

Strepitoso piazzamento di Tommaso Bonelli alla prima prova nazionale Assoluti di spada che si è svolta a Caorle (Venezia) lo scorso fine settimana. L’atleta del Pettorelli si è piazzato tredicesimo, in una gara che ha visto in pedana 280 atleti e ai primi posti spadisti nel giro della nazionale. A brillare è stata, però, anche Vera Perini che si è piazzata al 23esimo posto. La spadista del Pettorelli, si è affermata in una gara con 192 atleti in gara.

Buone infine anche le prestazioni, nella spada maschile, degli altri biancorossi in pedana Angel Fabregat (47), Francesco Curatolo (64), Andrea Polidoro e Alessandro Sonlieti. Il gruppo piacentino è stato seguito dallo staff tecnico con il maestro Carlo Polidoro e l’istruttore Albert Tena. La seconda prova si terrà a Napoli e decreterà chi approderà alla finale del campionato italiano Assoluti.

Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli

“Una prima prova più che positiva e il Pettorelli si conferma tra le società principali in Italia. Bonelli è stato autore di una gara molto importante che lo fa risalire nel ranking degli Under 20. Ha tirato molto berne, superando il girone con 5 vittorie e una sconfitta. Negli assalti diretti ha superato Volpi (Milano) 15-11, Camporese (Padova) 15-14, Macchioni (Modena) 15-9, De Mola (Carabinieri) 15-10, venendo fermato da Gaetani 15-9 (Torino) che gli ha precluso la possibilità di arrivare negli otto finalisti. Ritengo positive anche le prove di Curatolo e Fabregat (quest’ultimo salta la seconda prova regionale). Peccato per Polidoro, non in forma per un’influenza”.

Il Boss elogia la spada femminile

“Vera ha disputato una gara di livello. Arrivando 23esima si è qualificata per la seconda prova nazionale ed è salita nel ranking. E’ stata battuta negli assalti per entrare nelle prime sedici posizioni”.

Ottimo anche il suo percorso: superata di diritto la prima diretta, nella seconda batte Magni (Pistoia) 15-13. Exploit contro De Marchi (Fiamme Oro e nazionale) per 15-10. L’ultimo ostacolo è la forte Kowalczyk (Centro sportivo Esercito) che la ferma 15-9.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank