Ripartiti i corsi nella sala d’armi cittadina di via Alberici, prime gare all’orizzonte e già importanti novità. Entra nel vivo la nuova stagione schermistica del Circolo “Pettorelli”, pronto per l’annata 2025-2026 alimentando una gloriosa tradizione.
Aperta come da tradizione dal camp di agosto a Ferriere, la nuova avventura delle “lame” biancorosse si appresta a diventare a pieno regime, con il primo importante appuntamento agonistico alle porte, la prima prova di qualificazione regionale Assoluti a San Lazzaro di Savena (Bologna) tra due week end. Nell’occasione, il Pettorelli andrà a caccia di pass per la relativa prima prova nazionale, dove sono già qualificati di diritto (essendo numero 1 e 2 del ranking under 17) Valentino Monaco e Andrea Bossalini.
In attesa dei primi assalti ufficiali, arrivano già novità importanti che riguardano il circolo piacentino. “La Federscherma – annuncia il presidente biancorosso Alessandro Bossalini– ha ufficializzato l’assegnazione a Piacenza dei Campionati italiani a squadre di serie A2, B1, B2, C1 e C nazionale. L’appuntamento per il quinto anno consecutivo sarà a Piacenza Expo, con la rassegna in programma dal 26 al 29 marzo.
Con grande piacere accogliamo questa nuova assegnazione, che alimenta il rapporto con la Federscherma e premia il nostro impegno portato avanti in questi anni, soprattutto nella scorsa stagione ospitando anche i Campionati italiani Assoluti. L’evento di marzo sarà anche l’occasione per vedere dopo tanti anni in pedana la formazione maschile di spada nel campionato di A2. Anche in questa stagione ospiteremo i campionati regionali a squadre di spada, però cambierà la data: non sarà come da tradizione all’Immacolata a dicembre ma slitterà nel nuovo anno solare (2026), a gennaio o febbraio. Valuteremo anche la location”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…