Week end su due fronti per il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza, atteso da un fine settimana importante di gare.
Tredici portacolori (tra spadisti e spadiste) faranno tappa a Lugo (Ravenna) nella seconda prova di qualificazione regionale Assoluti. Sabato mattina toccherà alle lame “rosa”, con in pedana Camilla Parenti, Irene Cecchet, Marianna Mari e Anna Bassi. Domenica, invece, spazio agli spadisti con Edoardo Franchi, Valentino Monaco, Francesco Matteo Curatolo, Andrea Polidoro, Luca Gasparini, Tommaso Bonelli, Davide Locatelli e gli spagnoli Borja Galbany e Josè Manuel Vilanova.
In contemporanea, il figlio d’arte Andrea Bossalini (classe 2009) farà il suo esordio in azzurro a Vrsar (Croazia) dove difenderà i colori dell’Italia nei Campionati del Mediterraneo. Sabato la gara individuale under 17, domenica quella a squadre, con Bossalini che fa parte del quartetto di spada insieme ai classe 2010 2010 Daniel Ferro (Scherma Treviso maestro Geslao), Giuseppe Iadaresta (Circolo della scherma Anzio) e Andrea Supino (Club Scherma Formia).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lo scorso 8 gennaio è stata ratificata all'unanimità dai sindaci (Val Tidone, Val Trebbia, Val…
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L'avvio del 2026 è stato molto lontano dalle aspettative per i biancorossi. La truppa di…
Bakery Piacenza si avvicina al 22esimo turno della Serie B Nazionale 2025/26. Domenica 18 gennaio, alle ore…
È stata prorogata fino a domenica 25 gennaio la mostra dedicata al genio di Francesco…
Giovedì 22 gennaio alle ore 17 presso il salone d’onore della Fondazione di Piacenza e…