Un bronzo, quello di Franchi, e un buon 17° posto, di Trivini, hanno coronato la prestazione degli atleti del Pettorelli a Rovigo. Si è svolta la prima prova interregionale Under 14 per Veneto Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia e Trentino Alto-Adige.
Il miglior risultato, nella spada, è stato di Edorado Franchi che, nella categoria Allievi, è salito sul terzo gradino del podio in una gara che ha visto 116 atleti partecipanti. Nei Giovanissimi, invece, si registra il buon piazzamento di Alexis Trivini.
“Un Franchi super a Rovigo, fermato in semifinale da una contrattura che gli ha precluso l’accesso alla finalissima. Franchi ha disputato match belli e intensi. Già dalla prima gara, Edoardo conferma il suo talento in una categoria che raggruppa gli atleti di Regioni con un alto tasso tecnico. Sono, poi, felice per gli altri ragazzi che hanno esordito e si avviano a una promettente carriera agonistica”.
Il Folto gruppo di spadisti – molti di loro all’esordio nelle gare federali – è stato accompagnato dallo staff tecnico composto da Cesare Masina, Milly Polidoro e Albert Tena. In pedana, oltra a Franchi è sceso anche Yuri Barilli. Mentre nei Giovanissimi, oltre a Trivini, ha gareggiato Gabriele Beveroni. Nel settore femminile Linda Bertuzzi, Benedetta Danese, Flavia Gandelli e Agata Verani. Nella categoria Maschietti in pedana Gabriele Mega e in quella Bambine Martina Nicolini, Arianna Nicolini e Laura Tassi.
LO SPORT PIACENTINO PASSA IN DIRETTA SU RADIO SOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…