Economia

Sciopero a La Pizza+1, l’azienda risponde ai sindacati e valuta le vie legali: “Abbiamo fatto sacrifici per salvaguardare l’occupazione”

La Pizza+1, in una nota, respinge totalmente quanto asserito nel comunicato stampa firmato dai sindacati il 4 Ottobre 2022, riservandosi di agire per vie legali nei confronti degli enti promotori delle affermazioni pubblicate.

LA NOTA DE “LA PIZZA+1”

La Pizza + 1 ha sempre operato nel rispetto degli accordi commerciali intrapresi che mai hanno riguardato applicazioni contrattuali ad essa non spettanti e ha continuato ad agire in un percorso virtuoso che vede nel prossimo periodo un piano di assunzione per circa ulteriori 20 persone.

In un momento macro economico cosi difficoltoso La Pizza +1 ha cercato con tutte le proprie forze di salvaguardare l’impiego di tutti i lavoratori continuando a sacrificare le proprie marginalità a favore dell’occupazione.

Negli ultimi 2 anni La Pizza+1 ha infatti assunto ben 30 persone contribuendo in maniera importante alla valorizzazione del territorio ed alla sua stabilità.

Oggi siamo costretti, dopo aver riscontrato gravi inadempienze da parte della società appaltatrice, a dissociarci completamente dagli accordi commerciali concordati, dovendo dare evidenza, senza polemica alcuna ma per correttezza, che tali rivendicazioni sindacali sono state fino ad oggi avallate dalle stesse sigle sindacali che le contestano.

La Pizza + 1 pertanto, respinge al mittente qualsiasi richiesta non essendo in alcun modo parte in causa di quanto sostenuto.

La Pizza+1 proseguirà invece il proprio percorso, favorendo il dialogo e la collaborazione costruttiva con tutte le forze in campo, con la consapevolezza di poter contribuire anche, in un momento così difficile, alla crescita del proprio territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

12 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

15 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

16 ore fa