“Anche oggi UGL Metalmeccanici ha ribadito il proprio impegno e la propria vicinanza ai lavoratori partecipando attivamente al presidio organizzato davanti alla sede di Confindustria Piacenza”. Con questa nota il sindacato conferma la propria partecipazione allo sciopero dei metalmeccanici che si è tenuto questa mattina.
Una delegazione di UGL Metalmeccanici ha rappresentato i lavoratori del settore, sostenendo con forza le richieste legate al rinnovo del contratto collettivo nazionale.
UGL Metalmeccanici Piacenza aderisce pienamente allo sciopero proclamato, ritenendo che il benessere dei lavoratori debba essere al centro delle trattative contrattuali. “Gli scioperi finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei dipendenti sono scioperi giusti e necessari,” ha dichiarato il Segretario Provinciale UGL Metalmeccanici. “Non parteciperemo mai a scioperi che abbiano una matrice politica o che strumentalizzino le esigenze dei lavoratori per fini diversi da quelli sindacali.”
La presenza odierna al presidio davanti a Confindustria Piacenza testimonia l’importanza di restare uniti e determinati di fronte alle sfide contrattuali. UGL Metalmeccanici ribadisce il proprio appello affinché si arrivi presto a una soluzione che garantisca diritti e dignità ai lavoratori del settore metalmeccanico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…