Sciuscià e altre storie, Michele Placido per la prima volta al Verdi di Fiorenzuola il 12 gennaio

Michele Placido
Sciuscià e altre storie, Michele Placido per la prima volta al Verdi di Fiorenzuola.
Sabato 12 gennaio 2019 alle 21 15 prosegue stagione del Teatro Verdi di Fiorenzuola “Cosmicità… l’ironia delle stelle”. Sul palco Michele Placido, grande nome del panorama artistico italiano, con lo spettacolo  Serata Romantica. Musica e Poesia (Sciuscià e altre storie) di Davide Cavuti.

MICHELE PLACIDO e DAVIDE CAVUTI ENSEMBLE in SERATA ROMANTICA
Musica e poesia.Sciuscià e altre storie.

Un grande del nostro panorama artistico e culturale che si racconta in un omaggio, scritto da Davide Cavuti, al neorealismo italiano e al grande compositore Alessandro Cicognini. Si tratta di uno dei compositori più importanti della storia del cinema. In particolare autore delle colonne sonore che hanno esaltato le interpretazioni di grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Marcello Mastroianni, Sophia Loren.

Una serata speciale dedicata al Cinema e all’Amore. Soprattutto grazie alle musiche di film diretti da De Sica come Sciuscià e Ladri di Biciclette. Inoltre non mancherà l’omaggio a Guardie e Ladri di Monicelli. Melodie eseguite dal vivo da artisti di grande livello diretti dal M° Cavuti. Invece i brani saranno interpretati da un grandissimo Michele Placido, per la prima volta nel nostro teatro.

INFO E BIGLIETTERIA

Presso l’Ufficio del Teatro Verdi ‘Inform’Arti’ in via Liberazione. Aperto tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 16.30 tel. 0523 – 985253.
e mail : teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it
Ampio parcheggio gratuito in P.zza Cavour, nelle vicinanze del Teatro.