Poco dopo le 17:30 la stazione monte Alfeo è stata attivata dalla Centrale Operativa del 118 per intervenire nel comune di Bobbio (PC) presso il ponte Gobbo dove un signore (che si trovava a monte del ponte) a seguito di un probabile malore è scivolato sul gretto del fiume Trebbia.
Per evacuare il paziente, un 90enne originario di Bobbio, è stato inviato EliParma: l’uomo è stato recuperato dai soccorritori, posizionato su barella spinale ed infine trasportato all’elisoccorso – atterrato in un campo nelle vicinanze del ponte – dai tecnici del SAER in collaborazione con i presenti vigili del fuoco, gli operatori sanitari dell’ambulanza di Marsaglia e dell’ospedale di Bobbio oltre ai Carabinieri .
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…