Dalle prime ore di questa mattina, personale della Polizia di Stato sta eseguendo un’operazione di polizia giudiziaria coordinata dalla Procura della Repubblic. Operazione finalizzata all’esecuzione di 21 perquisizioni e all’applicazione di 7 misure cautelari (due agli arresti domiciliari e cinque divieti di dimora in Provincia di Piacenza). Provvedimenti nei confronti di esponenti del sindacato Si Cobas di Piacenza e membri del collettivo CONTROTENDENZA. Le sette persone devono rispondere, a vario titolo e in concorso tra di loro, dei reati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, lesione personale aggravata e violenza privata.
L’indagine deriva dai fatti verificatisi nella serata del primo febbraio scorso. Il riferimento è a quanto accaduto nei pressi del magazzino TNT-Fedex di Piacenza. In quell’occasione, durante una manifestazione, gli indagati hanno risposto al tentativo delle Forze dell’Ordine di rimuove il blocco dei mezzi pesanti. Lo hanno fatto con una fitta sassaiola che ha provocato il ferimento di tre agenti della Polizia di Stato.
Contestualmente, gli investigatori stanno provvedendo ad effettuare la notifica delle violazioni della normativa anti-Covid per un totale di 13200 euro, oltre a l’applicazione di 4 misure di prevenzione dell’avviso orale e 5 avvii di procedimento per altrettante revoche del permesso di soggiorno.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…