Scontrini folli pubblicati sui social, Lertora (Confesercenti): “Una moda destinata a finire”. Sul tema, definito tormentone dell’estate, è intervenuto anche il Presidente di Fiepet Piacenza.
La cosa è iniziata come un gioco. Qualche scontrino pubblicato è vero, ma altri sono costruiti, infatti non c’è certezza su tutto quello che è stato pubblicato. E’ vero che possono esserci degli esercenti poco corretti, ma bisogna parlare anche dei clienti. Quando vengono a mangiare in 8 e chiedono un antipasto per 2 da dividersi, poi magari si lamentano per la quantità. Eppure io gli do la quantità di cibo per due persone, ma anche altri 6 posate e piatti… sono costi per l’esercente. Costi a livello di cameriere, stoviglie e possibile rotture. Con il buon senso tutto va bene, da parte del ristoratore e del cliente.
Non credo più di tanto. In particolare perché all’inizio veniva seguita, ma ora è diventata una cosa ridicola. Adesso si vedono scontrini con la voce, tre euro in più per aver guardato la cameriera. Ormai è un gioco.
Dipende dalla location e da tante cose. Il costo del caffè non può essere uguale per tutti. Ci sono persone che vogliono pagare tanto per andare in posti esclusivi come a Porto Cervo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…