Scontrini folli pubblicati sui social, Lertora (Confesercenti): “Una moda destinata a finire”. Sul tema, definito tormentone dell’estate, è intervenuto anche il Presidente di Fiepet Piacenza.
La cosa è iniziata come un gioco. Qualche scontrino pubblicato è vero, ma altri sono costruiti, infatti non c’è certezza su tutto quello che è stato pubblicato. E’ vero che possono esserci degli esercenti poco corretti, ma bisogna parlare anche dei clienti. Quando vengono a mangiare in 8 e chiedono un antipasto per 2 da dividersi, poi magari si lamentano per la quantità. Eppure io gli do la quantità di cibo per due persone, ma anche altri 6 posate e piatti… sono costi per l’esercente. Costi a livello di cameriere, stoviglie e possibile rotture. Con il buon senso tutto va bene, da parte del ristoratore e del cliente.
Non credo più di tanto. In particolare perché all’inizio veniva seguita, ma ora è diventata una cosa ridicola. Adesso si vedono scontrini con la voce, tre euro in più per aver guardato la cameriera. Ormai è un gioco.
Dipende dalla location e da tante cose. Il costo del caffè non può essere uguale per tutti. Ci sono persone che vogliono pagare tanto per andare in posti esclusivi come a Porto Cervo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…