“Reboli, un fascista in meno”. La scritta è comparsa durante la notte appena trascorsa, imbrattando la parete di un’abitazione privata in via Sbolli, accanto a un negozio di abbigliamento. Non solo: lo stesso slogan è comparso anche sui muri di altre zone della città. Una tempistica verosimilmente non casuale: domani sera, infatti, si terrà allo stadio Garilli la Festa della Curva Nord durante la quale sarà inaugurato il tanto discusso murale dedicato alla memoria di Davide e Marco Reboli, i due fratelli simbolo del tifo biancorosso. Un murale creato su una parete dell’impianto sportivo di via Gorra, finito al centro di accese polemiche che a quanto pare hanno oltrepassato il dibattito politico.
Si tratta di un murale per il quale gli ultras del Piacenza Calcio hanno chiesto e ottenuto i permessi da parte del Comune di Piacenza: lo stadio infatti è comunale. Ma alcuni esponenti politici vicini alla sinistra considerano inappropriata un’opera dedicata a due ultras, tacciati di essere fascisti e violenti.
La scritta ha già sollevato le prime reazioni: “Che dire, fate solo pena”, commenta Sara Soresi, consigliere comunale e candidata alle prossime elezioni tra le fila di Fratelli d’Italia.
Ma soprattutto: “Ma veramente l’hanno fatta? Disgustoso”, commenta una signora che nulla ha a che vedere con la politica, mentre passa di fronte allo slogan tracciato con spray nero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees sono già spalle al muro in gara 3 del primo turno Playout…
Inizia con un podio sfiorato, un altro piazzamento e una top ten accarezzata il week…
U.S. Fiorenzuola 1922 è lieta di ufficializzare la nomina di Mario Barbieri come nuovo Direttore…
“Così no, manchi già, proteggi chi sai tu”. A San Nicolò, e non solo, è…
Undici associazioni piacentine lanciano un appello a favore del Parco della Pertite. "Si tratta del…
Schianto tra due moto, due feriti. I fatti sono accaduti nella zona di Corte Brugnatella.…