Cronaca Piacenza

“Nazisti”, scritte no-vax sulle vetrine della sede Cisl a Podenzano: “I sindacati non si faranno intimorire” – FOTO

Questa notte la sede Cisl a Podenzano é stata colpita da un attacco vandalico, le sue vetrine sono state coperte di insulti. Il simbolo che accompagna le scritte è sempre lo stesso, riconducibile alle fazioni no-vax più intransigenti.

LA NOTA DELLA CISL

Atto ignobile e vigliacco, si sottolinea fin da subito, che non fermerà l’azione del sindacato ma al contrario rafforzerà il suo impegno e la sua attenzione nei confronti della salute pubblica, per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori. Il segretario Cisl Parma Piacenza,  Michele Vaghini così commenta l’accaduto: “Nel periodo Covid sono state migliaia le persone che sono venute a chiederci aiuto presso le nostre sedi, perché vedevano in noi l’ unico punto di riferimento per i loro bisogni. L’atto di oggi, prosegue Michele Vaghini, è un insulto non solo per noi, ma anche rivolto a tutte quelle persone”.

Queste devastazione delle sedi sindacali da parte di un gruppo di violenti che si propone con un proprio simbolo costituisce un’inaccettabile violazione delle libertà democratiche. Non è concepibile che nel 2022 si sia costretti a ricorrere alle forze dell’ordine per tutelare la normale integrità di una sede sindacale. I colpevoli vanno identificati con rapidità e severità. I sindacati  non si fanno intimorire, restano vigili ed attivi per tutelare la democrazia ed i valori costituzionali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

28 minuti fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

29 minuti fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

44 minuti fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

12 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

17 ore fa