Questa notte la sede Cisl a Podenzano é stata colpita da un attacco vandalico, le sue vetrine sono state coperte di insulti. Il simbolo che accompagna le scritte è sempre lo stesso, riconducibile alle fazioni no-vax più intransigenti.
Atto ignobile e vigliacco, si sottolinea fin da subito, che non fermerà l’azione del sindacato ma al contrario rafforzerà il suo impegno e la sua attenzione nei confronti della salute pubblica, per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori. Il segretario Cisl Parma Piacenza, Michele Vaghini così commenta l’accaduto: “Nel periodo Covid sono state migliaia le persone che sono venute a chiederci aiuto presso le nostre sedi, perché vedevano in noi l’ unico punto di riferimento per i loro bisogni. L’atto di oggi, prosegue Michele Vaghini, è un insulto non solo per noi, ma anche rivolto a tutte quelle persone”.
Queste devastazione delle sedi sindacali da parte di un gruppo di violenti che si propone con un proprio simbolo costituisce un’inaccettabile violazione delle libertà democratiche. Non è concepibile che nel 2022 si sia costretti a ricorrere alle forze dell’ordine per tutelare la normale integrità di una sede sindacale. I colpevoli vanno identificati con rapidità e severità. I sindacati non si fanno intimorire, restano vigili ed attivi per tutelare la democrazia ed i valori costituzionali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…