Impegnare la Giunta a fornire un insegnante di sostegno per ogni studente che ne abbia bisogno. A chiederlo, con una risoluzione, è il consigliere Giancarlo Tagliaferri (Fdi) che ricorda come a pagare il prezzo maggiore della chiusura delle scuole a causa delle misure necessarie per il contenimento della diffusione del coronavirus, siano stati proprio gli studenti più fragili.
Da qui la risoluzione affinché l’esecutivo regionale sia impegnato “ad attivarsi affinché, non appena sarà disposta la riapertura delle attività didattiche nelle scuole, sia garantito sin dal primo giorno di scuola l’affiancamento di insegnanti di sostegno in ausilio di tutti gli studenti che ne abbiano la necessità”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Ringrazio la Diocesi di Piacenza-Bobbio per l’intervento equilibrato e per l’impegno costante nel promuovere dialogo,…
Il Partito Democratico di Piacenza interviene sulla riorganizzazione del sistema scolastico cittadino, sottolineando come il…
È ancora una volta un contributo di rilievo, a favore della comunità, quello che la…
Inizia il viaggio in Italia del cortometraggio piacentino “Briciole al cielo” scritto e diretto da…
Il consigliere regionale Lodovico Albasi informa le imprese agricole e zootecniche della provincia di Piacenza…
"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…