Attualità

Nuova luce per tre scuole cittadine, Tassi: “Impegno per il miglioramento dell’illuminazione e il risparmio energetico”

Tutti i locali delle scuole cittadine De Amicis, Vittorino da Feltre e Giordani, comprese le relative palestre, saranno interessati dai lavori di sostituzione di tutti i corpi illuminanti, che permetteranno di realizzare un deciso miglioramento delle condizioni visive, un forte allontanamento degli interventi manutentivi data dalla tecnologia Led e un consistente risparmio energetico. L’intervento gode dei finanziamenti del Decreto Crescita; se ne occuperà ditta RICORDA srl di Genova per un valore contrattuale di 158.274,93 euro; avrà inizio nei primi giorni di luglio con una durata massima prevista di 120 giorni.

“E’ ulteriore testimonianza del grande impegno dell’Amministrazione Barbieri sul tema dell’edilizia scolastica e dell’efficientamento energetico”, sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi, aggiungendo che “al termine dei lavori, nelle tre scuole interessate, si registrerà un netto miglioramento delle condizioni visive e sarà realizzato un consistente risparmio energetico che permetterà anche di attivare le procedure per la richiesta di contributi al GSE, ottenibili in base alle indicazioni del Contro Termico. Ringrazio gli uffici per il grande lavoro e l’attenzione con cui stanno seguendo anche questo tema’.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Bakery in casa della capolista Vigevano. Salvemini: “Servirà grande prova sul piano fisico” – AUDIO

Prima trasferta del 2026 per Bakery Piacenza, alla seconda gara del nuovo anno dopo la sconfitta…

2 ore fa

Dieta dopo le feste, gli errori da evitare. Monica Maj: “Non vanno fatte scelte drastiche” – AUDIO

Dieta dopo le feste, gli errori da evitare sono dietro l'angolo. Smaltire gli eccessi alimentari…

3 ore fa

Comitato Donna Vita Libertà: “Sostegno alla mobilitazione contro il regime dittatoriale della Repubblica Islamica”

Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…

18 ore fa

Cumuli di terreno da un cantiere stoccati negli ex orti di via Campesio, Legambiente: “Chi ha autorizzato l’operazione?”

"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…

18 ore fa

Immigrazione clandestina, due cittadini irregolari espulsi in poche ore

Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…

18 ore fa