Attualità

“Se hai bevuto non guidare”, Simona Tosi: “Cerchiamo di guardare oltre il dolore per veicolare un messaggio importante per tutti” – AUDIO

La campagna di sensibilizzazione “Se hai bevuto non guidare”, Simona Tosi: “Cerchiamo di guardare oltre il dolore per veicolare un messaggio importante per tutti”. Lo spiega la sorella di Sonia scomparsa tragicamente assieme al suo fidanzato, Daniele Zanrei, 30 anni, nel tragico incidente del primo agosto scorso. La vespa su cui la coppia viaggiava è stata tamponata da una vettura condotta da un 23enne piacentino, risultato positivo all’alcoltest con un livello di alcol nel sangue sei volte oltre il limite consentito per chi si mette al volante.

L’idea è partita dalle due famiglie, da un bisogno di dare un senso, se mai si può dare, a quello che è accaduto. Una campagna per noi molto importante affettivamente e per le altre persone per sensibilizzare a certe tematiche.

Guardate al futuro, nonostante il grande dolore, pensando anche agli altri

Sì. Abbiamo sentito il bisogno di farlo e stiamo cercando di guardare al di là del dolore e magari della rabbia che situazioni di questo tipo possono suscitare. Stiamo cercando di dare un significato utile.

Anche Eros Ramazzotti si è unito al messaggio

Ci ha fatto un piacere immenso perché ha molto seguito sui social e speriamo possa passare questo messaggio di attenzione, di cura e responsabilità.

La campagna è rivolta soprattutto ai più giovani?

Sono rimasta meravigliata dell’interesse dell’attenzione sul tema dei coetanei di Sonia e Daniele. Sono certa che se in futuro si parlerà di più e meglio di questo argomento (non bere prima di mettersi alla guida) ci sarà un incremento di questa consapevolezza che serve ai giovani ma anche ai meno giovani.

La campagna “Se hai bevuto non guidare”, Simona Tosi: AUDIO intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Remigrazione, a Piacenza la manifestazione nazionale del 24 gennaio: “Scelta non casuale, in questa città situazione emblematica”

Il Comitato Remigrazione e Riconquista annuncia una manifestazione di carattere nazionale proprio a Piacenza sabato…

2 ore fa

Saldi invernali, avvio deludente secondo Confcommercio: “Partenza senza slancio dopo un Natale sottotono”

A Piacenza partenza “senza sprint” per i saldi invernali 2026, che hanno ufficialmente preso il…

3 ore fa

Mostra su Francesco Mochi al PalabancaEventi, aperture straordinarie il 5 e 6 gennaio 2026

Prosegue al PalabancaEventi di via Mazzini la mostra - promossa dalla Banca di Piacenza -…

4 ore fa

Spacca i finestrini delle auto per rubare all’interno, 33enne colto sul fatto e arrestato: addosso due coltelli e un martello

Alle ore 03:30 di lunedì 5 gennaio, le Volanti della Questura di Piacenza sono intervenute…

5 ore fa

Raccolta differenziata, incontro pubblico a Calendasco il prossimo 8 gennaio

Un incontro organizzato da Iren e aperto a tutti i cittadini di Calendasco per approfondire…

7 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: mercoledì in campo in Repubblica Ceca per la Coppa Cev

Dopo la bella vittoria in campionato con Cuneo, Gas Sales Piacenza torna in palestra oggi con una…

7 ore fa