Seconda edizione del “Pellegrina music contest”, il 13 giugno

Mercoledì 13 giugno seconda edizione del “Pellegrina music contest”. Sei le band giovanili che si esibiranno sotto le stelle nella cornice della settecentesca struttura alle porte di Piacenza, nella corte di casa “Don Venturini” (strada Agazzana 68): i “Fignt 99”, i “Five plus one”, gli “Igp”, i Seasiders, i Time Laps e i Wanderers.

Superate le prime selezioni del concorso per gruppi musicali emergenti organizzato dall’associazione “La Ricerca” e dalla Caritas diocesana nell’ambito delle iniziative per il 25simo della casa accoglienza per malati di aids “Don Venturini”, si sfideranno proponendo ciascuno tre pezzi, cover o di loro composizione (di questi, uno sarà dedicato ai temi legati alla vita della Pellegrina: solidarietà, discriminazione, malattia, solitudine).

La serata, che avrà inizio alle 20, decreterà una band vincitrice in base ai voti del pubblico; il brano a tema sarà invece valutato da una giuria speciale formata da ospiti della struttura, volontari e operatori.

L’evento musicale è aperto a tutti e gratuito e si concluderà con un ricco buffet. “Sarà un’occasione per stare insieme, ascoltare musica e perché no – sottolineano gli organizzatori – scoprire in modo nuovo il mondo dell’accoglienza e della solidarietà. Vi aspettiamo!”.