“Seguite le vostre idee senza paura”, in Duomo i trecento laureati della Cattolica

Double degree

“Seguite le vostre idee senza paura. Non temete i consigli. Dite di si ai nuovi progetti. Pensate, ma non pensateci troppo” ha consigliato nel suo inspirational speech Mattia Macellari, ospite della festa di laurea che l’università Cattolica ha organizzato ieri pomeriggio in Duomo.

Il solenne scenario della Cattedrale di Piacenza ha fatto da sfondo alla festa di laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Un’iniziativa che celebra pubblicamente l’importante traguardo raggiunto dai laureati triennali e magistrali dello scorso anno accademico della sede di Piacenza e Cremona. Dopo l’accoglienza all’ingresso della Basilica, alle 15.30 il vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio monsignor Gianni Ambrosio ha presieduto la santa messa.

A seguire i presidi delle tre facoltà piacentine Anna Maria Fellegara, Marco Trevisan e Luigi Pati, oltre al presidente del corso di laurea in Giurisprudenza Antonio Giuseppe Maria Chizzoniti, hanno dato il benvenuto agli oltre 300 laureati presenti, alle loro famiglie e a tutta la comunità universitaria.

L’«inspirational speech» è stato tenuto quest’anno da Mattia Macellari, laureatosi nel 2001 alla facoltà di Economia e Commercio della sede di Piacenza e che oggi è imprenditore, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda e di Assolombarda Servizi. L’evento si è concluso con il suggestivo lancio del tocco sulla scalinata del Duomo.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank