Cronaca Piacenza

Borgotrebbia, i residenti segnalano pacchi sospetti abbandonati: sequestrati tre etti di cocaina – FOTO

Oltre tre etti di cocaina suddivisa in involucri pronti alla vendita e circa venti grammi di hashish. E’ quanto sequestrato nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia locale di Piacenza impegnati quotidianamente nel controllo del territorio comunale con servizi di vario genere mirati in modo particolare al contrasto dello spaccio e del consumo di stupefacenti nei dintorni delle scuole cittadine e al monitoraggio delle zone frequentate da giovani e giovanissimi.

Con riferimento al sequestro di cocaina, la zona è Borgotrebbia. L’intervento degli agenti della Polizia locale è stato richiesto da un residente del quartiere preoccupato perché aveva visto alcuni piccoli contenitori abbandonati nei pressi di alcuni garage; sospettava che fossero bocconi avvelenati per cani. In realtà il contenuto era cocaina. In questo primo intervento gli agenti hanno sequestrato 8 involucri.

Il giorno successivo, sempre da un residente della stessa zona, è arrivata la segnalazione di altri involucri di stagnola visibili dalle finestre di un palazzo: erano sul tetto di un box auto.

Gli agenti, una volta arrivati sul posto, hanno raggiunto il tetto in questione trovando altri 41 involucri contenenti sempre cocaina, per un totale di circa tre etti sequestrati nei due interventi. Coinvolta l’autorità giudiziaria, gli accertamenti sono in corso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Nasce “Prima Persona Plurale”, domenica 4 gennaio si parla di Gaza con Saverio Tommasi

"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…

14 ore fa

Bonifica ex Acna: “Reperti archeologici e rifiuti comporteranno modifiche ai tempi e al progetto”. Incontro pubblico l’8 gennaio

Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…

15 ore fa

Pino e gli Anticorpi, in scena con “Zeitgeist” l’8 gennaio al Teatro President

Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…

15 ore fa

Dipendente comunale a Rivergaro licenziato dopo 38 anni, i dubbi dell’Ugl: “Negli ultimi due anni ben tredici sanzioni, accanimento?”

"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…

16 ore fa

Ciclismo – Si alza il sipario sulla stagione 2026 della Bft Burzoni VO2 Team Pink

Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…

17 ore fa