Notizie

Serie A2 – Colpaccio dell’Assigeco Piacenza! I biancorossoblù firmano Ursulo D’Almeida

Prende sempre più forma il roster dell’Assigeco Piacenza per la prossima stagione sportiva, che in data odierna è lieta di annunciare l’accordo annuale con l’ala/centro Ursulo D’Almeida. Classe 2001, arriva in Italia nel 2015 dal Benin grazie alla chiamata di Ragusa per poi passare al settore giovanile dell’Olimpia Milano, dove raggiunge per ben due volte le finali nazionali d’Eccellenza, prima di sposare il progetto di Treviglio a partire dal 2017, dove trova subito spazio in prima squadra e vi rimane fino alla stagione 2021/2022 esclusa una parentesi a Biella a inizio 2021. Nella passata stagione ha difeso i colori di Rimini sempre in Serie A2, dimostrando di saper cogliere al meglio le opportunità come dimostrato dall’ottimo rendimento nella fase a orologio (7.5 punti di media a partita conditi da 10.6 rimbalzi) e nei playoff.

Le prime parole del giocatore

“Sono carico ed entusiasta per questa nuova esperienza a Piacenza, società che fin da subito ha mostrato molto interesse nei miei confronti, e ciò ha facilitato non di poco la scelta. È una società che ho già più volte affrontato nelle mie precedenti esperienze a Treviglio e a Biella, e sono sicuro sia un posto dove posso fare bene e aiutare la squadra con giocate d’intensità e di energia”.

Soddisfatto coach Salieri

“La firma di Ursulo aggiunge alla nostra squadra tanto atletismo e intensità difensiva. All’interno del nostro scacchiere sarà il backup di Skeens. È un giocatore che ha diversi margini di miglioramento nella comprensione del gioco ma sono certo ci siano tutti i presupposti per fare bene. Nel corso della stagione avremo bisogno della sua energia e delle sue doti a rimbalzo”.

Il pensiero del DS, Alessandro Pagani

“Aggiungiamo un altro tassello importante all’interno della costruzione del roster della prossima stagione. Ursulo è un giocatore che più volte abbiamo affrontato nel corso di questi anni a Treviglio e a Biella, e l’abbiamo sempre apprezzato per la sua esuberanza fisica, intensità e voglia di lottare su ogni pallone, tutte caratteristiche che si sposano alla perfezione con il tipo di squadra che stiamo costruendo. Volevamo in quel ruolo un giocatore molto fisico, capace di prendere molti rimbalzi e difendere il pitturato, e Ursulo è perfettamente in linea con il profilo che stavamo cercando. La sua energia positiva sarà fondamentale per tutto il nostro cammino”.

ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

12 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

12 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

12 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

14 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

14 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

14 ore fa