Si conclude nel peggiore dei modi l’anticipo della trentaduesima giornata del campionato di Serie A2, con l’UCC Assigeco Piacenza che getta alle ortiche un’altra possibilità per accorciare la classifica nello scontro salvezza contro la Libertas Livorno, abile nell’espugnare il PalaBanca di Piacenza con una prestazione di squadra e di tornare alla vittoria in trasferta dopo più di quattro mesi. I biancorossoblu pagano un cattivo approccio e le basse percentuali dall’arco nel corso del primo tempo, poi sono bravi a recuperare lo svantaggio e tornare in partita ma nel finale le triple dei chirurgici Italiano e Hooker costringono i ragazzi di coach Manzo all’ennesima beffa stagionale.
Ai Lupi non bastano i 21 punti del miglior Gilmore della stagione e i 17 punti di Serpilli. Adesso per i biancorossoblu la questione salvezza si fa davvero dura, ma finché la matematica non emette condanne bisogna crederci, a partire dal prossimo match venerdì 14 marzo al PalaBanca contro Orzinuovi.
“È una sconfitta che fa malissimo. Abbiamo approcciato male la partita e giocato un primo tempo non buono, soprattutto dal punto di vista delle percentuali da tre, poi abbiamo cambiato il livello di intensità e di energia nel secondo tempo riprendendo la partita due volte. Nel finale ci è mancata lucidità, abbiamo forzato in attacco e Livorno ha trovato dei canestri chirurgici che hanno chiuso la partita. La differenza sta lì: abbiamo avuto la possibilità di accorciare ma non ci siamo riusciti. Fa male ma dobbiamo continuare a lavorare finché abbiamo la possibilità di crederci”.
(14-24; 24-22; 21-14; 23-27)
UCC Assigeco Piacenza: Saverio Bartoli 16 (5/9, 1/6), Derrick Marks 14 (6/12, 0/3), Nemanja Gajic 2 (1/2 da due), Michele Serpilli 17 (4/5, 2/6), Michael Gilmore 21 (6/9, 2/2); Federico Bonacini 5 (2/3, 0/3), Lorenzo Querci 0 (0/1, 0/1), Omer Suljanovic 2 (1/1 da due), Ursulo D’Almeida 5 (2/3 da due). Ne: Niccolò Filoni, Pietro Angeletti. Allenatore: Humberto Alejandro Manzo (assistente: Luca Ogliari).
Bi.Emme Service Libertas Livorno: Quinton Hooker 14 (1/5, 4/8), Adrian Banks 12 (4/10, 0/1), Gregorio Allinei 19 (5/5, 3/3), Luca Tozzi 1 (0/1, 0/2), Dorin Buca 15 (6/10 da due); Andrea Bargnesi 0, Ariel Filloy 5 (1/5, 1/5), Nazzareno Italiano 9 (0/2, 2/5), Tommaso Fantoni 12 (5/7 da due). Ne: Francesco Fratto. Allenatore: Gennaro Di Carlo (assistenti: Cesare Riva, Iacopo Venucci, Matteo Bonaccorsi).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…