Si chiude con una vittoria la fase a orologio dell’UCC Assigeco Piacenza, che sul parquet del PalaRadi supera la Juvi Cremona in un match sempre al comando per tutti i quaranta minuti di gioco nonostante le assenze di Niccolò Filoni e Malcolm Miller. È di sette vittorie e tre sconfitte il bilancio di questa seconda fase del campionato dei ragazzi di coach Salieri, trascinati questa sera dai 25 punti a testa della coppia Veronesi-Serpilli e dalla doppia-doppia da 15 punti e 15 rimbalzi di Brady Skeens. La contemporanea vittoria di Cividale a Vigevano lascia i biancorossoblu all’ottavo posto in classifica del Girone Rosso. Per i quarti di finale dei playoff l’Assigeco affronterà quindi i temibili Trapani Shark, con gara-1 fissata per sabato 4 maggio.
“È stata una partita di fine stagione, avevo chiesto ai miei giocatori di fare una partita di serenità ma anche serietà e così hanno fatto. Siamo stati bravi a vincere tutti e quattro i parziali imponendo il nostro gioco, avendo pulizia nel cercare sotto canestro Skeens e aprendo la difesa di Cremona.
Ognuno ha dato il suo contributo, abbiamo attuato molto bene degli aggiustamenti nell’intervallo perciò sono molto contento. Terminiamo una fase a orologio più che importante, e adesso andremo ad affrontare questi playoff con grande gioia e serenità. Il fatto di affrontare Trapani deve essere un regalo: quando giochi con i più forti è sempre un’occasione per migliorare e crescere”.
(22-26; 21-22; 13-20; 19-25)
Juvi Cremona: Sabatino 15, Cotton 11, Costi 6, Tortù 20, ,Vincini 16, Timperi, Virginio 7, Grassi. Ne: Shahid, Benetti, Boni, Biaggini. Allenatore: Luca Bechi
UCC Assigeco Piacenza: Gallo 8, Bonacini 6, Veronesi 25, Serpilli 25, Skeens 15, Sabatini 7, Querci 5, D’Almeida 2, Manzo. Allenatore: Stefano Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…