Sport

Serie A2 – L’Assigeco Piacenza vince e convince: stesa Latina 66-75

Dopo la brutta batosta subita in casa contro Rieti l’Assigeco Piacenza ritrova il sorriso nella trasferta difficile di Latina.

Un sottotono Kameron Mcgusty da “soli” 9 punti ed un ottimo Mike Lewis da 17 punti (7/8 da 2 pt) non distraggono i ragazzi coach Salieri da una grande prestazione corale. Vittoria che passa soprattutto dalle esperte mani di un super Marco Portannese da 16 punti, con un quattro su quattro dall’arco, e dalla straripanza fisica sotto canestro di Brady Skeens (15 punti e 12 rimbalzi) e Davide Pascolo (12 punti e 8 rimbazi).

Successo mai in discussione per i bianco-rosso-blu che confermano il fatto di potersela giocare contro chiunque, sperando di poter rivedere questa squadra anche in casa dove manca la vittoria da tre gare.

La cronaca di Latina-Assigeco Piacenza

Primo quarto

Parte molto forte latina con un parziale di 6-2. palleggio arresto e tiro di Lewis che porta Latina sul 12-6. Pick and roll fantastico tra Cesana e Skeens che schiaccia a canestro 12-8. Schiaccia e subisce il fallo Brady Skeens 12-11. Appoggia al tabellone Cesana e sorpasso Assigeco 12-13. Tap in vincente di Fall dopo la giocata funambolica di Lewis 14-15.
Termina il primo quarto tra Benacquista Latina e Assigeco Piacenza sul punteggio di 14-15.

Secondo quarto

Fallo antisportivo di Parrillo che manda in lunetta Soviero con un due su due 14-17. La prima tripla della partita è di Mcgusty 16-20. Accorcia Viglianisi 18-22. Segna e subisce il fallo Alipiev 21-24. Ancora Alipiev che segna da tre punti 24-24. Grande assist di Cacace per Moretti 26-30. Allungo della squadra di coach Salieri con Pascolo 28-37.
Termina il secondo quarto al Palabianchini sul punteggio di 30-37 a favore di Assigeco Piacenza.

Terzo quarto

Accende la seconda metà di partita Rodriguez con un Jumper a centro area 32-37. Parzialino di quattro a zero per i padroni di casa con la schacciata di Fall 34-37. La tripla di Rodriguez riporta il match in parità 37-37. Bomba di Portannese che riporta i bianco-rosso-blu in vantaggio 39-42. Ancora Portannese dopo la palla persa di Latina 39-44. Dopo il time out di coach Gramenzi arriva la tripla di Viglianisi 42-44. Momento positivo per Latina che pareggia la partita 44-44. Ad Alipiev rispondono prima Portannese e poi Miaschi 46-49. Terza tripla consecutiva per Marco Portannese 46-52.
Termina il terzo quarto tra Benacquista Latina e Assigeco Piacenza sul punteggio di 48-52.

Quarto quarto

Super Portannese in step back porta il punteggio sul 48-54. Risponde immediatamente Moretti con un comodo canestro appoggaito al vetro 50-54. Match in grande equilibrio e Latina riporta la parità con i tre punti di Cacace 55-55. Porta in vantaggio Latina Mike Lewis che segna e subisce il fallo 60-57. Prova ad entrare in partita Mcgusty con un gran canestro dalla media distanza 60-59. Dopo due extra possessi conquistati da Soviero e Skeens arriva la tripla di Federico Miaschi 60-62. Gran palla di Soviero per Skeens che appoggia al tabellone e subisce il fallo 60-65. Quattro su quattro dall’arco per Portannese 60-69. Magia di Dada Pascolo fuori equilibrio 62-71.
Termina la gara tra Benacquitsa Latina e Assigeco Piacenza 66-75.

Clicca qui per leggere il pre partita di Benacquista Latina-Assigeco Piacenza

 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

21 minuti fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

44 minuti fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

49 minuti fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

1 ora fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

1 ora fa

“Fiori” vietati dalla legge messi in vendita, denunciato il titolare di un cannabis shop

La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…

11 ore fa