Notizie

Serie A2 – L’Assigeco sfida la capolista: a Rimini per cercare l’impresa – AUDIO

Tornata a mani vuote dallo scontro al PalaDozza contro la Fortitudo, per l’Assigeco Piacenza è tempo di prepararsi alla seconda trasferta consecutiva dall’alto coefficiente di difficoltà. Alle 18:00 di questa domenica 26 gennaio, i Lupi saranno ospiti al Palasport Flaminio per il match contro la RivieraBanca Basket Rimini, in testa alla classifica sin dalle prime giornate. Affrontare la prima della classe non spaventa coach Humberto Manzo, che insiste sulla necessità di trovare la scintilla che potrebbe svoltare la stagione dell’Assigeco.

Le parole di Serpilli a Radio Sound

Come sta Rimini?

Dopo una buona passata stagione, Rimini ha approcciato il campionato con l’ambizione di poter insidiare le assolute corazzate della A2. Oltre all’ottimismo iniziale, la squadra allenata da coach Sandro Dell’Agnello sta sbaragliando ogni più rosea aspettativa e nonostante la recente sconfitta nel derby a Forlì siede ancora al primo posto in classifica a pari punti con Udine. Il quintetto è guidato dal playmaker a stelle e strisce Gerald Robinson, giocatore fuori categoria che per la prima volta è sceso in una seconda lega nazionale dopo una carriera ad altissimi livelli.

Al suo fianco giocherà Pierpaolo Marini, che dopo la promozione con Trapani dell’anno scorso si sta nuovamente confermando tra i più determinanti giocatori del campionato. L’ala piccola Simon Anumba è la principale ancora difensiva della squadra, mentre il reparto lunghi è composto da Justin Johnson, grande atleta e rimbalzista al secondo anno a Rimini e Gora Camara, lungo classe 2001 reduce da tre anni in Serie A con le maglie di Pesaro, Virtus Bologna e Treviso. Dalla panchina come cambio degli esterni troviamo il duo Grande-Tomassini, oltre al cavallo di ritorno Francesco Bedetti, mentre sotto le plance sono pronti a dare il loro contributo capitan Stefano Masciadri e il pivot padovano Alessandro Simioni.

All’andata il PalaBanca ha dato luogo a un match combattuto e ricco di emozioni, deciso solo all’ultimo respiro dal canestro di Marini sulla sirena che regala la vittoria ai suoi per 87-89.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

5 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

16 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

16 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

16 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

18 ore fa