Sport

Serie A2 – Michele Serpilli non si muove da Piacenza: ufficiale il prolungamento del contratto

Mani da pianista, un bagaglio offensivo illimitato e una crescita esponenziale durante il corso della passata stagione. È questo l’identikit della seconda conferma del roster dell’UCC Assigeco Piacenza per la stagione 2024/2025. La società è orgogliosa di annunciare il prolungamento del rapporto su base annuale con opzione per la stagione 2025/2026 con l’atleta classe 1999 Michele Serpilli.

Ala grande di 200cm in grado anche di ricoprire in ruolo di “cinque”, Michele Serpilli è nato ad Ancona, dove muove i primi passi con la palla a spicchi nel settore giovanile della sua città prima di spostarsi a Pesaro, dove ha l’occasione di esordire in Serie A. Nel 2018/2019 la prima esperienza in Serie A2 a Legnano, alla quale seguono quelle di Montegranaro, San Severo e Chieti, intervallate da una stagione in massima categoria a Pesaro. Nella scorsa annata l’arrivo in Assigeco, dove è esploso nella fase a orologio ergendosi a protagonista in diverse occasioni (11.4 punti e 4.9 rimbalzi a partita), per poi confermarsi nei playoff.

Le parole del giocatore

“Non ci ho pensato più di tanto a rinnovare: avendo già un’opzione sul contratto firmato la scorsa stagione era mio desiderio rimanere a Piacenza. Appena mi ha contattato il DS Alessandro Pagani sono stato contento e ho subito accettato la proposta, e anche coach Salieri mi ha trasmesso molta fiducia, garantendomi diverse responsabilità importanti. Vorrei ripagare la stima subito sul campo: fosse per me tornerei a giocare adesso. Sono contentissimo di restare e di rivedere tutte le persone che ho conosciuto durante quest’anno”.

Coach Stefano Salieri è soddisfatto di poter contare sulle sue capacità per un altro anno

“La conferma di Serpilli è importante perché dà un senso di continuità al lavoro intrapreso sul gruppo e con lui in particolare. Michele è cresciuto tanto nell’arco della scorsa stagione, acquisendo sicurezza e personalità nel ruolo. Era importante continuare questo percorso e sono davvero felice di poter contare su di lui come uno dei cardini in questa stagione che si preannuncia di altissimo livello. La sua crescita difensiva, fisica e mentale sarà fondamentale per centrare la salvezza”.

Le parole di Alessandro Pagani, direttore sportivo Assigeco Piacenza

“La conferma di Michele era per noi una delle priorità di questo mercato estivo. Aveva già un’opzione per la stagione 2024/2025 ma abbiamo voluto allungare il contratto di un’altra annata, crediamo fortemente nelle sue capacità. Michele l’anno scorso ha avuto una prima parte di stagione non semplice, complice il fatto che a volte ha avuto minor spazio, ma poi è esploso nella seconda metà di stagione dove ha avuto la possibilità di giocare tanto e di essere un giocatore per noi fondamentale sia nella fase a orologio che ai playoff. Porta con sé un bagaglio offensivo tecnico e illimitato, ma l’anno prossimo voglio anche rivedere in lui l’ottimo atteggiamento in difesa visto nei playoff. Senza dubbio avrà ancora un ruolo importante nella nostra squadra”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa