Notizie

Serie A2 – Skeens alla vigilia Assigeco Piacenza-Forlì: “Dovremo essere aggressivi e intensi” – AUDIO

Archiviata la trasferta amara di Nardò, l’Assigeco Piacenza si appresta a iniziare un tour de force di quattro partite nell’arco di due settimane che la vedrà di fronte a quattro squadre che non hanno nascosto le proprie ambizioni, a partire dal match di domenica al PalaBanca contro l’Unieuro Forlì. Con la palla a due fissata per le ore 18:00 i ragazzi di coach Stefano Salieri cercheranno di riscattarsi dalla prestazione sottotono dello scorso fine settimana, consapevoli che in questo campionato tutto è possibile, come evidenziato dal big man a stelle e strisce Brady Skeens:

“Domenica è stata una partita molto dura nella quale abbiamo faticato in attacco, e un’ulteriore dimostrazione di quanto sia alto il livello del campionato, dove nessuna partita è da sottovalutare. Il match con Nardò può essere per noi una lezione importante che può farci imparare tante cose per il prosieguo della stagione”.

Le parole di coach Salieri a Radio Sound

Il punto su Forlì

Reduce dalla finale playoff della passata stagione, l’Unieuro Forlì anche per quest’annata ha costruito un roster di assoluto livello per puntare alla promozione, frutto di un mix di talento ed esperienza. Lo starting five di coach Antimo Martino, al secondo anno sulla panchina romagnola, può contare sulla creatività di Fabio Valentini, arrivato a Forlì lo scorso campionato dopo una vita intera trascorsa a Casale Monferrato, assistito nel backcourt dalla guardia americana Kadeem Allen, autentico colpo del mercato estivo che può vantare tre stagioni in Nba con i Boston Celtics e i New York Knicks.

Nel settore ali troviamo Luca Pollone, giocatore estremamente intelligente, e Xavier Johnson, alla quarta stagione in Italia dopo l’esperienza biennale a Verona. Chiude il quintetto Giacomo Zilli, un centro che fa della fisicità la sua forza principale. Dalla panchina escono Federico Zampini, giocatore atletico e talentuoso ma finora sfortunatissimo nella sua carriera, costretto a tre operazioni al ginocchio, due veterani come Daniele Cinciarini, che il prossimo giugno compirà quarantuno anni, e l’ex di serata Davide Pascolo, oltre al montenegrino di formazione italiana Todor Radonjic e un altro giocatore esperto come Maurizio Tassone.

Come seguire l’Assigeco Piacenza

I biglietti per la partita sono acquistabili sia sul sito https://www.vivaticket.com/it che presso la biglietteria del PalaBanca, che sarà aperta domenica mattina dalle 10:30 alle 12:00 e a partire dalle ore 16:30 fino all’inizio del match. Per chi fosse impossibilitato a venire al palazzetto, la partita è visibile in streaming sul sito LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società: Facebook (https://it-it.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

5 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa