Notizie

Serie B – Assigeco, il DS Pagani alla vigilia del derby: “Contro Vigevano un brutto passo falso. Mi aspetto subito una reazione” – AUDIO

La sconfitta nel turno infrasettimanale contro Vigevano ha rappresentato una bella batosta per il morale dell’UCC Assigeco Piacenza. Dopo tre vittorie consecutive tra le mura di casa, i ragazzi di coach Manzo hanno subito per tutti i quaranta minuti l’aggressività della formazione ducale, faticando parecchio anche in attacco affidandosi spesso e volentieri a soluzioni individuali, incappando nella prima sconfitta stagionale. Il calendario mette però i Lupi subito di fronte a un nuovo impegno: il derby cittadino contro la Bakery Piacenza, in programma domenica 19 ottobre alle ore 18:00 al PalaBanca di Piacenza. Una partita fortemente sentita in tutta la città.

Il punto sulla Bakery Piacenza

Reduce da una salvezza diretta conquistata al termine di una grande rimonta nella fase finale della passata stagione, la Bakery Piacenza ha rivoluzionato quasi del tutto il proprio roster, allestendo una squadra giovanissima insieme a un paio di innesti di esperienza e confermando in panchina per il terzo anno consecutivo coach Giorgio Salvemini, in estate nominato anche Responsabile Tecnico del settore giovanile. In queste prime battute di campionato i biancorossi sul campo non sono ancora riusciti a trovare la prima vittoria, ma godono comunque di due punti in classifica grazie al successo a tavolino della prima giornata su Orzinuovi.

A guidare il backcourt del quintetto piacentino troviamo il classe 2006 Alessandro Dore, playmaker sardo alla prima esperienza in Serie B Nazionale, il capitano Emanuele Morvillo, unico confermato dalla scorsa annata, e il pesarese Pietro Bocconcelli, reduce dalla sua migliore prestazione in carriera con 26 punti realizzati. L’ala ex Fiorenzuola Federico Ricci sarà il quattro titolare di uno starting five che può contare anche sulla fisicità di Adam Adamu Abba. Le armi in uscita dalla panchina per coach Salvemini saranno l’ex Empoli Luca Giannone, Salvatore Borriello, e i giovani classe 2007 Filippo Banella e Armin Korlatovic, nell’ultima stagione rispettivamente a Fidenza e Tortona. Completano il roster Alessandro Lombardi, Edoardo Beccari e Pietro Callegari.

Come seguire la partita

Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

11 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

15 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

15 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

15 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

16 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

17 ore fa