Il Giudice Sportivo Nazionale cambia il risultato di Bakery Piacenza-Logiman Orzinuovi. La vittoria sul campo dei bresciani si trasforma in successo 20-0 a tavolino per i piacentini, a causa della presenza in campo del giocatore di Orzinuovi Lucas Chavez nonostante una squalifica risalente al 2024/25. Bakery Piacenza prende atto della decisione del Giudice Sportivo.
“Il Giudice Sportivo Nazionale acquisiti ed esaminati i documenti della gara del 21.09.2025 tra Bakery Basket Piacenza e Orzinuovi Basket e preso atto della partecipazione alla gara dell’atleta Chaves Lucas Jesus per la società Orzinuovi Basket; considerato lo stesso atleta era stato oggetto del provvedimento di squalifica per una gara con la società LDR Power Salerno di serie B; che si è accertato che la predetta giornata di squalifica non veniva scontata nel campionato 2024/2025 e pertanto andava scontata nel successivo campionato 2025/2026 indipendentemente dalla circostanza di appartenere ad altra società e che pertanto detta giornata di squalifica andrà scontata nel prossimo turno di campionato.
Tutto ciò premesso, il Giudice Sportivo Nazionale, considerata e accertata la posizione irregolare dell’atleta Chaves Lucas Jesus; omologa la predetta gara con il risultato di 20 – 0 a favore della società Bakery Basket Piacenza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…
Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…