Dopo la vittoria ottenuta contro l’Andrea Costa Imola, sul campo neutro di Cervia, che per la prima volta in stagione vede la Bakery Piacenza fuori dalla zona playout seppur a pari punti con l’Aurora Desio, la formazione biancorossa è già focalizzata sull’impegno di domenica 26 gennaio. Per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, al PalaBakery arriverà la Fortitudo Agrigento, e si giocherà all’inconsueto orario delle ore 12:00.
«Agrigento ha una classifica che, al momento, non rispecchia l’effettivo valore del roster, perché ha giocatori presi per vincere ed altri che hanno calcato i parquet dell’A2. Hanno tanto talento, e li affronteremo in un orario insolito per il quale ci siamo allenati in modo da far sperimentare ai nostri ragazzi l’alimentazione ed il riposo che devono avere il giorno della partita, in modo da non arrivare impreparati. Agrigento è una squadra di ritmo, ha un sistema chiaro anche se in attacco cavalcano gli uno contro uno estemporanei rompendo i giochi.
Per questo sono molto pericolosi sugli esterni. Causa infortuni saranno un po’ diversi rispetto alla gara dell’andata, ma restano comunque forti. Sappiamo che durante la stessa gara possono avere delle difficoltà, fatto sta che pur avendo ampi vantaggi spesso si sono giocati le partite punto a punto. Dovremmo essere bravi ad aggredire nei momenti chiave della contesa e fare la nostra partita adeguandoci alle loro caratteristiche, così da andarci a prendere questi due punti».
All’andata in terra sicula si era imposta la Fortitudo col punteggio di 89-69, e anche grazie a quella vittoria Agrigento ha quattro punti di vantaggio in classifica su Piacenza, facendo parte di quel gruppone da sette squadre che precedono i biancorossi. La Bakery Piacenza, che è a quota 18 punti al pari di Desio, a sua volta con quattro di vantaggio su Crema, dista praticamente due vittorie dall’ottavo posto che garantiscono l’accesso ai playin.
Il calendario di gennaio per la compagine di coach Salvemini si concluderà con il turno infrasettimanale in trasferta contro Capo d’Orlando (29 gennaio ore 20:45), prima di inaugurare il mese di febbraio ospitando la seconda forza del campionato Treviglio (2 febbraio ore 18:00), che precederà l’anticipo del sabato in laguna contro Mestre (8 febbraio ore 20:30).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…