La sfida tra Fiorenzuola Bees e Orlandina inizia in modo equilibrato, con Furin e Biorac che rispettivamente si rendono pericolosi sotto le plance ed inchiodano il 6-6 al 3’. Cecchinato e Barattini sfruttano i possessi extra ottenuti dai rimbalzi di Furin, consentendo a Capo d’Orlando il primo serio allungo della sfida al 6’. 9-16.
Sabic prova ad incendiarsi con la tripla fuori ritmo, ma Capo d’Orlando allunga nuovamente sul finale di quarto ancora grazie ad un ottimo Barattini. 16-26 a fine primo quarto. Anche nel secondo quarto continua Capo d’Orlando a fare male sia da 3 che da 2 punti, con i Bees che trovano in Gayè la tripla dall’angolo per smuovere il proprio punteggio al 12’. 19-31.
Colussa e Biorac portano intensità all’attacco Bees, ma qualche buco difensivo gialloblu consente a Moltrasio il più semplice dei lay up per il 23-37 al 15’. Ancora Colussa con il pick and pop scrive 28-38 al 16’, ma Jasaitis risponde con un vero e proprio pezzo di bravura dai 4 metri. 28-42 al 19’. Sulla tripla dall’angolo di Fresno nell’ultimo minute del primo quarto la Infodrive allunga su un importante 30-49 a fine primo tempo.
Moltrasio con un palleggio, arresto e tiro sulla linea di fondo di alta fattura porta Capo d’Orlando al +24 ad inizio secondo tempo, con Fresno che punisce ancora i Bees dall’arco. 32-57.
La tripla di Furin al 24’ costringe coach Dalmonte al timeout pieno, ma Capo d’Orlando è già sul 32-60. Fiorenzuola prova a dare un colpo di coda con la tripla di Voltolini e la schiacciata di Colussa, ma offensivamente la Infodrive riesce a trovare le chiavi per scardinare la difesa gialloblu in modo abbastanza agevole. 37-64 al 26’.
Biorac inchioda in modo violento il 41-65 con una schiacciata spettacolare, ma Fresno è in modalità cecchino e risponde con la tripla. Ancora Biorac e Sabic chiudono un minibreak da 7-0 cercando di dare linfa ai Bees, che chiudono il terzo parziale sul 49-68.
Fiorenzuola vuole provare a crederci ad inizio dell’ultimo parziale, con Bottioni e Voltolini che guidano la carica per il 57-71 al 33’. Marini realizza nuovamente dall’arco per togliere tutto l’entusiasmo e l’inerzia positiva del momento Bees, ma ancora Voltolini tiene sul -13 Fiorenzuola al 36’. 65-78.
Sabic riaccende una flebile speranza con la tripla di puro talento che vale il 68-78 al 37’, con Negri che per ben due volte fallisce la tripla del potenziale -5 al 39’. Nel finale, con il fallo sistematico chiamato dai Bees Capo d’Orlando chiude sul 75-84, con una Fiorenzuola dai due volti che dovrà interrogarsi su una gara letteralmente sulle montagne russe.
(16-26; 30-49; 49-68)
Fiorenzuola Bees: Biorac 16; Galassi ne; Colussa 17; Bottioni 8; Bellinaso ne; Seck 4; Voltolini 8; Gayè 3; Sabic 15; Spizzichini; Negri 4; Redini ne. All. Dalmonte
Capo d’Orlando: Moltrasio 9; Cecchinato 11; Antonietti 6; Malaventura ne; Fresno 19; Galipò; Barattini 12; Jasaitis 7; Marini 5; Furin 15. All. Bolignano
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…