Notizie

Serie B – Desio strappa nel terzo quarto, Bakery Piacenza superata 80-106

Rimadesio Desio esce dal PalaBakery con i due punti. Bakery Piacenza sconfitta 80-106 nel turno infrasettimanale della 27esima giornata di Serie B Nazionale. Un secondo tempo non all’altezza costa ai biancorossi la gara e la grande differenza di punti con gli avversari, in partita fino all’intervallo (47-47 il punteggio dopo 20’) nonostante un inizio complicato. 

Dore top scorer con 26 punti, chiude con una percentuale del 58% dalla lunga distanza. Domenica per Bakery sfida in casa di Omegna alle ore 18. 

La cronaca della gara

L’impatto alla gara è difficile per la Bakery. La risposta allo 0-8 ospite arriva però dalle mani di Beccari (5 punti in avvio, con “solita” tripla per sbloccarsi), Bocconcelli e soprattutto Dore, bravo a trovare punti da lontano per il primo sorpasso. Giarelli e Elli riportano avanti Desio, i due canestri di Ricci tengono sul filo Piacenza, che con la tripla di Dore sulla sirena va sul 22-24.

La gara resta in equilibrio anche a inizio secondo quarto. Korlatovic da sotto ribatte ai canestri dall’area di Desio, Dore è in stato di grazia: tre triple in due minuti per il sorpasso (35-30), poi continua fino ai 23 punti personali prima dell’intervallo. Abba si fa notare a rimbalzo, anche offensivo, Bocconcelli risponde a Tarallo, ma un paio di ingenuità costano carissimo: aggancio a quota 47 alla pausa lunga

Il terzo quarto si apre con Bocconcelli che frena la mini-fuga di Desio (tripla e poi tiro dalla media per il 56-58). Giannone mantiene la distanza appoggiando al tabellone, Conte e Tarallo guidano gli ospiti al +7 sul 64-71. Troppi errori biancorossi spianano però la strada alla squadra di Quilici, che completa il periodo avanti di 14 sul 64-78

Bakery che non riesce a fermare l’avanzata ospite nel quarto quarto, che inizia con il gioco da tre punti di Spinelli per il +20 di Desio. Il distacco si fa ancora più ampio nei minuti successivi, quando gli ospiti sfiorano i trenta punti di vantaggio. La Bakery cerca di rendere meno amaro il punteggio con Giannone, la sfida si chiude sull’80-106.

Prossimo impegno, per Bakery Piacenza, domenica 22 febbraio alle ore 18 sul campo di Paffoni Fulgor Omegna.

Bakery Piacenza-Rimadesio Desio 80-106

(22-24, 47-47, 64-78)

Bakery Piacenza: Borriello, Beccari 5, Bocconcelli 13, Ricci 10, Abba 3, Giannone 18, Morvillo 2, Korlatovic 3, Dore 26, Salvaderi, Banella N.e, Scardoni. All. Salvemini.

Rimadesio Desio: Leoni 7, Mazzoleni 1, Spinelli 11, Munari 21, Tarallo 14, Bartninkas 16, Tornari, Giarelli 6, Elli 8, Conte 22. All. Quilici.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Il Club Italia Nord Ovest pesca dalla VAP: tre le convocate dal DT Mencarelli per uno stage a Novarello in marzo

Prestigiosa convocazione per tre giocatrici della Volley Academy Piacenza che dal 2 al 6 marzo…

26 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza ai quarti di finale di Cev Cup contro Berlino. Papi: “Missione compiuta, ottimi i primi due set”

Gas Sales Piacenza centra l’obiettivo: vince in 49 minuti i primi due set con autorità e…

29 minuti fa

Serie B – I Bees sono coriacei, ma Vigevano scappa e chiude sopra di 15 lunghezze: finisce 82-67

I Fiorenzuola Bees rinfrancati da 2 vittorie consecutive fanno visita alla Elachem Vigevano 1955 nella…

36 minuti fa

Karate – La Yama Arashi brilla alla Kata Cup a Sesto San Giovanni

Tre ori, sette argenti e altrettanti bronzi nelle gare individuali, senza contare i tanti allori…

2 ore fa

Record di adesioni per la sesta edizione del GIC a Piacenza Expo dal 16 al 18 aprile

Innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale, riciclo degli inerti e sviluppo delle grandi opere infrastrutturali tornano al…

4 ore fa

Ai Musei Civici di Palazzo Farnese il 22 febbraio arriva “Dogs & Museum Road Show 2026”

Approderà a Piacenza domenica 22 febbraio, dalle 11.30 alle 16.30 ai Musei Civici di Palazzo…

5 ore fa