I Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti fanno visita alla seconda della classe nel 15° turno di Serie B Girone B Old Wild West, ospiti al PalaRadi di Cremona della JuVi Cremona 1952.
Milovanovikj con lo step back da 3 punti inaugura un match estremamente vivace con il 9-5 al 3’, affidandosi ad un clamoroso 62% dal campo nei primi 6 minuti di gioco.
Fiorenzuola si affida al tiro in uscita dai blocchi di Alibegovic e alla tripla di Rubbini, rimanendo completamente a contatto al 7’. 18-16.
Il primo sorpasso di marca Fiorenzuola Bees è targato Rubbini, che punge con il gioco da 3 punti (fallo con canestro assegnato e tiro libero supplementare), obbligando coach Crotti al primo time out pieno della gara entrando nell’8’. E’ la tripla di Preti a chiudere il primo parziale in favore di JuVi Cremona. 21-19.
Bona inaugura il secondo parziale con la bomba da 3 punti, con la JuVi Cremona che trova in Giulietti dalla panchina energia ed atletismo fondamentali per dare il primo strappo al match. 28-21 al 12’.
Fiorenzuola si affida al one man show di Rubbini, ma Cremona è solida, capisce il momento e con Bona e Milovanovikj mette la doppia cifra di vantaggio al 15’. 37-27.
Fumagalli con il baseball pass trova a tutto campo Bona, che segna il più facile dei lay-up al 18’. 41-29 e timeout per coach Galetti.
Negli ultimi due minuti, Alibegovic da una parte e Fumagalli dall’altra chiudono con un canestro per parte la prima metà di gara sul 43-31.
Cremona scappa ad inizio terzo parziale, con un break da 9-4 che sul contropiede di Milovanovikj costringe coach Galetti al timeout sul 52-35 in favore della squadra cremonese.
Jovanovic trova il bandolo della matassa e contribuisce a dare once di energia ai Bees, con la schiacciata volante per il 52-39 al 24’.
Il divario tra le due squadre diventa tuttavia sempre più consistente con il passare dei minuti; difficile per Fiorenzuola poter pensare ad una rimonta con 9 punti realizzati nei primi 8 minuti del terzo parziale. Cremona è famelica, entrando nell’ultimo minuto con la 7° tripla di giornata, a nome Sipala, sul 63-44, punteggio con cui si chiude anche il terzo quarto.
Giulietti con 3/4 ai liberi mantiene il +20 di vantaggio per Cremona ad inizio dell’ultimo quarto di gioco (67-46 al 33’). Fiorenzuola reagisce con le triple di Rubbini ed Avonto, ma il gap scavato dalla squadra di Crotti è un cratere non più gestibile per i Bees.
Preti si erge a protagonista nell’ultimo parziale, con il terzo tempo prima, la tripla una manciata di secondi dopo (76-56 al 39’), con la sfida che si chiude emblematicamente sul canestro da 3 con fallo subito da Cipriani che vale il 79-64 finale.
(21-19; 43-31; 63-44)
JuVi Cremona 1952: De Martin; Milovanovikj 14; Bona 13; Nasello 14; Fumagalli 6; Vacchelli; Giulietti 8; Sipala 10; Preti 14; Zoccoli. All. Crotti
Fiorenzuola Bees: Bracci 5; Rubbini 15, Alibegovic 11; Livelli 9; Superina ne; Filippini 2; Avonto 3; Cipriani 6; Boriani ne; Ricci 9; Jovanovic 4. All. Galetti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Proseguono a ritmo costante i lavori dell’Azienda Usl di Piacenza per il potenziamento dell’assistenza territoriale,…
Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…
La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Piacenza in programma domenica 23 novembre (ore 19.30) al PalaSavelli…
Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…