Notizie

Serie B – I Bees reggono solo un tempo, poi la capolista Legnano prende il largo e chiude 52-77

I Fiorenzuola Bees ospitano la capolista del campionato Serie B Nazionale Old Wild West, la SAE Scientifica Legnano Basket di coach Paolo Piazza, e lo fanno in un momento delicato di stagione con un record di 3 vittorie e 8 sconfitte che ad oggi li relega in quartultima posizione di campionato.

La cronaca

Legnano aggredisce la partita con le triple di Raivio e Sodero, mentre Fiorenzuola si affida all’esperienza di Bottioni e alla tripla di Pavlovic per sorreggere la prima spallata della partita al 4’. 5-10.

Raivio disegna basket inventando due triple di esecuzione perfetta per il 9-17 al 7’, ma Pavlovic mantiene i Bees in carreggiata con una tripla di pura voglia grazie ad un recupero di Voltolini. 16-22 a fine primo quarto. Il secondo quarto si apre sfortunatamente con l’infortunio alla caviglia a Redini per i Bees, con Agostini e Raivio chef anno allungare Legnano sul +10 al 12’. 16-26.

Voltolini di pura voglia mostra i muscoli dei Bees con il rimbalzo offensivo e canestro supplementare, ma Legnano sfrutta un blocco gialloblu e con la schiacciata di Quarisa torna al +10.

Negri con la tripla del -7 fa esultare il PalaMagni, con il gioco spalle a canestro di Bottioni che vale il 29-34 al 19’. Pavlovic con il 2/3 dalla lunetta scrive il -1 negli ultimi secondi di primo tempo, con Fiorenzuola che va negli spogliatoi sul 33-34.

LEGGI ANCHE: Serie B – La Fulgor Fidenza supera i Bees al PalArquato: finisce 64-70 all’overtime

Secondo tempo

Raivio scaglia due triple pesanti come macigni ad inizio del terzo parziale, ma Venturoli risponde e prova a sbloccarsi con la stessa moneta per il 38-43 al 24’. Legnano alza le proprie percentuali dall’arco in modo vertiginoso, con Mastroianni che scaglia il 38-50 al 26’, prima che sia Gallizzi con la penetrazione sullo scadere di parziale a fissare il gap all’ultimo intervallo lungo sul -12 Bees. 45-57.

Agostini è un vero fattore nel minibreak da 0-5 Legnano in apertura dell’ultimo quarto, con i Knights che toccano il massimo vantaggio al +17 (45-62 al 32’). Gallizzi inventa altre due triple che mettono in ginocchio Fiorenzuola, che patisce anche i 5 falli fischiati in 8 minuti a Spizzichini. 47-67 al 33’ e timeout coach Dalmonte.

Mastroianni punisce con il movimento spalle a canestro la difesa dei Bees, che pagano in modo evidente un negativo 24% dal pitturato al 37’. 50-73. Finisce 52-77, con i Bees che ora sono attesi dalla delicata sfida di venerdì prossimo, ospiti del fanalino di coda Robur Saronno.

Fiorenzuola Bees vs Legnano Basket Knights 52-77

(16-22; 33-34; 45-57)

Fiorenzuola Bees: Pavlovic 15; Biorac ne; Galassi 9; Venturoli 5; Bottioni 6; Clerici; Seck 4; Voltolini 5; Gayè; Spizzichini; Negri 8; Redini. All. Dalmonte

Legnano Basket Knights: Lavelli; Agostini 8; Scali 6; Oboe 4; Quarisa 11; Gallizzi 10; Sodero 8; Raivio 21; Lang; Mastroianni 9. All. Piazza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa