Notizie

Serie B – I Fiorenzuola Bees di nuovo al PalArquato: mercoledì sera sfida alla Paffoni Fulgor Omegna

Dopo la convincente prestazione di domenica contro Herons Montecatini, i Fiorenzuola Bees tornano in campo davanti al proprio pubblico: mercoledì sera alle ore 20.30 al PalArquato di Castell’Arquato (PC) i gialloblù affronteranno la Paffoni Fulgor Omegna, nella gara valevole per l’8ª giornata del Campionato di Serie B Nazionale Old Wild West – Girone A.

I Bees arrivano alla sfida forti di una prestazione che, pur non portando punti in classifica (sconfitta 85-89), ha confermato la crescita e la solidità del gruppo di coach Del Re.
Nella gara contro gli Herons hanno spiccato i 20 punti personali di Cecchinato, la qualità offensiva di Cecchi e Ceparano, e la prova dominante sotto le plance di Biorac, autore di una doppia doppia da 13 punti e 12 rimbalzi, autentica “piovra” nell’area gialloblù.

Sul fronte opposto, la Fulgor Omegna arriva al PalArquato dopo il turno di riposo osservato nello scorso weekend. La formazione di coach Eliantonio si presenta con 8 punti in classifica (4 vittorie e 2 sconfitte) e una reputazione di squadra dal potenziale offensivo elevatissimo.
Nonostante il recente stop a Legnano, i piemontesi possono contare su giocatori di assoluto livello per la categoria come Misters e capitan Balanzoni (entrambi oltre i 15 punti di media), oltre alle guardie Flavio Gay e Giacomo Baldini, tiratori micidiali dall’arco con il 34% e il 42% da tre punti rispettivamente.

La partita avrà anche un sapore particolare per l’ex Alessandro Voltolini, protagonista nelle ultime due stagioni in maglia Bees e amatissimo da tutto l’ambiente per professionalità, impegno e qualità umane. Attualmente in forza a Omegna, Voltolini viaggia a 3,3 punti di media in 16 minuti di utilizzo.

Alla vigilia della gara, coach Del Re ha così presentato la sfida: “Rispetto alla partita contro Montecatini, che reputo positiva contro una delle due principali candidate alla promozione, dovremo essere più bravi a non concedere break. Non era semplice rimanere attaccati alla partita per 40 minuti, ma ci siamo riusciti, e mi fa piacere che la squadra stia diventando un gruppo che non molla mai. Lo stesso atteggiamento dovremo metterlo in campo contro Omegna mercoledì.”

L’appuntamento è dunque per mercoledì 29 ottobre alle ore 20.30 al PalArquato: i Fiorenzuola Bees sono pronti a lottare ancora una volta davanti al proprio pubblico, per continuare a crescere e inseguire il ritorno alla vittoria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Gas Sales Piacenza: con Modena c’è in palio la Final Four della Coppa Italia

Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…

33 minuti fa

Roberto Guasco lascia Rivergaro e approda a Bobbio alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri

Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…

60 minuti fa

Ladri in azione durante le feste, tentato furto alla Besurica con i proprietari all’interno

Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…

3 ore fa

Inserimento e permanenza al lavoro delle persone con disabilità, oltre 900mila Euro a Piacenza per il percorso di formazione

Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…

5 ore fa

Intervento della Polizia in Viale Dante per fermare due donne ubriache

Intervento della Polizia in Viale Dante per fermare due donne ubriache. I fatti sono accaduti…

6 ore fa

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

16 ore fa