Notizie

Serie B – I Fiorenzuola Bees di nuovo al PalArquato: mercoledì sera sfida alla Paffoni Fulgor Omegna

Dopo la convincente prestazione di domenica contro Herons Montecatini, i Fiorenzuola Bees tornano in campo davanti al proprio pubblico: mercoledì sera alle ore 20.30 al PalArquato di Castell’Arquato (PC) i gialloblù affronteranno la Paffoni Fulgor Omegna, nella gara valevole per l’8ª giornata del Campionato di Serie B Nazionale Old Wild West – Girone A.

I Bees arrivano alla sfida forti di una prestazione che, pur non portando punti in classifica (sconfitta 85-89), ha confermato la crescita e la solidità del gruppo di coach Del Re.
Nella gara contro gli Herons hanno spiccato i 20 punti personali di Cecchinato, la qualità offensiva di Cecchi e Ceparano, e la prova dominante sotto le plance di Biorac, autore di una doppia doppia da 13 punti e 12 rimbalzi, autentica “piovra” nell’area gialloblù.

Sul fronte opposto, la Fulgor Omegna arriva al PalArquato dopo il turno di riposo osservato nello scorso weekend. La formazione di coach Eliantonio si presenta con 8 punti in classifica (4 vittorie e 2 sconfitte) e una reputazione di squadra dal potenziale offensivo elevatissimo.
Nonostante il recente stop a Legnano, i piemontesi possono contare su giocatori di assoluto livello per la categoria come Misters e capitan Balanzoni (entrambi oltre i 15 punti di media), oltre alle guardie Flavio Gay e Giacomo Baldini, tiratori micidiali dall’arco con il 34% e il 42% da tre punti rispettivamente.

La partita avrà anche un sapore particolare per l’ex Alessandro Voltolini, protagonista nelle ultime due stagioni in maglia Bees e amatissimo da tutto l’ambiente per professionalità, impegno e qualità umane. Attualmente in forza a Omegna, Voltolini viaggia a 3,3 punti di media in 16 minuti di utilizzo.

Alla vigilia della gara, coach Del Re ha così presentato la sfida: “Rispetto alla partita contro Montecatini, che reputo positiva contro una delle due principali candidate alla promozione, dovremo essere più bravi a non concedere break. Non era semplice rimanere attaccati alla partita per 40 minuti, ma ci siamo riusciti, e mi fa piacere che la squadra stia diventando un gruppo che non molla mai. Lo stesso atteggiamento dovremo metterlo in campo contro Omegna mercoledì.”

L’appuntamento è dunque per mercoledì 29 ottobre alle ore 20.30 al PalArquato: i Fiorenzuola Bees sono pronti a lottare ancora una volta davanti al proprio pubblico, per continuare a crescere e inseguire il ritorno alla vittoria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Guida nonostante la patente revocata e rifiuta l’etilometro, grossi guai per un 40enne

Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…

47 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna, spettacolo di Masiar Pasquali: “Storie per capire i meccanismi di un fenomeno ancora attuale” – AUDIO

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

2 ore fa

Giornata del prematuro: in Neonatologia un abbraccio che unisce cura, famiglia e soffici coccole

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…

2 ore fa

Nasce il Patto per la lettura: “Promuovere lo sviluppo culturale ed economico della città”

"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…

2 ore fa

Musei, Tagliaferri (FdI): “Tre piattaforme digitali, rischio duplicazione”

«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…

2 ore fa

Pensionati in piazza anche a Piacenza, venerdì presidio sotto la prefettura: “Manovra finanziaria inaccettabile”

Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…

2 ore fa