Per la sfida che inaugura il 2022 dei Fiorenzuola Bees, l’impegno è contro la forte Basket Mestre 1958 al PalaMagni di Fiorenzuola’Arda.
Sono gli ospiti a partire di spron battuto, sfruttando il contropiede per il tap in di Ianuale al 5’. 2-9.
Fiorenzuola fatica a produrre tiri di buona fattura, complice una difesa estremamente fisica della squadra di Ferraboschi; Livelli prova a scuotere con la bomba da 3 al 6’, Ricci lo segue e con il reverse ricuce il gap sul 9-14.
Ancora Ricci con la bomba entrando nell’ultimo minuto di quarto scrive -1, ma Mestre risponde con la stessa moneta grazie a Drigo e chiude il primo parziale sul 15-19.
Bortolin dalla media distanza inaugura il secondo parziale con un elegante jumper, con Fiorenzuola che trova in Livelli l’uomo più ‘’on fire’’ per contenere il gap. Al 13’ è 20-25 per la squadra veneta, ma Fiorenzuola ritorna prepotentemente e con grande foga, trovando il pari grazie alla tripla di Cipriani sul 28-28.
Il pungiglione di Fiorenzuola colpisce Mestre con la tripla del sorpasso di Alibegovic, ma gli ospiti rispondono, colpiti, con il pareggio di Casagrande al 17’. 33-33.
Sui due tiri liberi di Livelli a pochi secondi dal termine della prima metà di gioco si va all’intervallo lungo con il vantaggio dei Bees. 35-33.
Al rientro in campo dagli spogliatoi Avonto con sfacciataggine converte due liberi preziosi al 22’; lo stesso Avonto con un canestro di grande pesantezza al 25’ tiene con la macchina avanti i gialloblu di coach Galetti. 47-45.
Mestre si dimostra squadra estremamente competitiva e solida, rimanendo aggrappata alla partita e riportandosi avanti con il rimbalzo offensivo e tap in di Ianuale al 27’. 51-54.
Dal Pos consente agli ospiti di scavare un mini gap da due possessi pieni di vantaggio (53-59), mentre per Fiorenzuola la tripla dal palleggio di Alibegovic mantiene più che viva la banda oggi capitanata da Filippini.
Sulla sirena il fallo antisportivo fischiato a Cipriani non è mortifero, con lo 0/2 di Petrucci che suona da regalo natalizio posticipato per Fiorenzuola. A fine terzo quarto è 60-64 per Basket Mestre.
Il fade away in pieno stile Nowitzki di Bortolin al 32’ sullo scadere dei 24’’ è un vero pezzo di bravura per il lungo di Mestre, che porta la squadra di coach Ferraboschi sul 60-68.
La tripla di Rubbini su assist di Filippini al 36’ riporta totalmente Fiorenzuola in partita (66-70), ma Mestre con Ianuale ritorna, famelica, al +8 in 60 secondi.
Ricci riporta Fiorenzuola ancora al -4 a poco meno di 90 secondi dal termine (70-74), ma la bomba aperta di Drigo entrando nell’ultimo minuto risulta esiziale in chiave partita.
Finisce 70-81 per gli ospiti, che portano a casa due importanti punti in chiave classifica. Per i Fiorenzuola Bees, appuntamento a domenica 16 gennaio 2022 con l’ultima trasferta del girone di andata contro JuVi Cremona.
(15-19; 35-33; 60-64)
Fiorenzuola Bees: Bracci 2; Rubbini 10; Alibegovic 8; Livelli 19, Superina ne; Filippini 5; Avonto 8; Cipriani 3; Boriani ne; Ricci 15; Jovanovic. All. Galetti
Gemini Mestre: Petrucci 6; Dal Pos 2; Casagrande 15; Musco ne, Drigo 17; Bobbo ne; Ianuale 8; Pinton 3; Bortolin 23; Stepanovic 7; Bettiolo ne. All. Ferraboschi
Arbitri: Luchi di Prato e Mariotti da Cascina
Note: Fallo antisportivo Cipriani (F) al 29’.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…