I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte si apprestano ad affrontare la prima sfida del girone di ritorno di Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024, ospitando al PalArquato la compagine della DelFes Avellino nella serata di sabato 13 gennaio 2024 alle ore 21.00.
Nella tana gialloblu di Castell’Arquato (PC) c’è tanta voglia di rivincita per la squadra valdardese, che è chiamata ad una risposta concreta dopo un inizio di 2024 con il piede sbagliato con il brutto ko patito a Treviglio per mano di Brianza Casa Basket.
Nell’87-62 rimediato al PalaFacchetti da parte di capitan Ricci e compagni è stata del tutto insufficiente la componente di atteggiamento e di energia, con la partita chiaramente indirizzata già nel primo tempo (52-30). Sono stati 3 i giocatori in doppia cifra per Fiorenzuola, con Preti (14 punti, 10 rimbalzi ma uno scarno 6/16 dal campo) che è stato seguito da Voltolini e dal rientrante Venturoli, entrambi a 10 punti ciascuno.
La Del Fes Avellino di coach Crotti arriva al PalArquato con 2 punti in più rispetto ai Fiorenzuola Bees, con 16 punti in classifica a dispetto dei 14 dei gialloblu.
A dispetto di una partita che attualmente riguarda la colonna destra della classifica di Serie B Nazionale Old Wild West, la Del Fes è squadra costruita fin da inizio campionato con un roster di spessore altissimo da parte del GM Nevola, con giocatori da curriculum e caratteristiche davvero altisonanti come l’argentino Matias Bortolin (ad oggi il migliore realizzatore con oltre 14 punti di media) , lo sloveno classe 1992 Miha Vasl e l’ala italo-serba da 205 cm Aleksa Nikolic.
A loro, durante la stagione si è unito un vero e proprio pezzo da 90 del campionato, il classe 2000 Riccardo Chinellato in uscita da Omegna che in 6 partite ha già realizzato 13,5 punti di media.
”E’ una partita importante per noi, il nostro obiettivo è quello di arrivare alla gara con un senso di appartenenza e di rivincita dopo la sfida contro Brianza Casa. La settimana è stata buona, per cui vogliamo fare del nostro meglio per affrontare una Avellino forte e che rispetto all’andata ha addirittura aumentato il livello, inserendo un giocatore di categoria superiore come Chinellato.
Mi aspetto una Del Fes diversa nel modo di giocare, avendo anche cambiato guida tecnica, soprattutto in modo difensiva, ma dal canto nostro dovremo provare ad imporre il nostro ritmo e giocare la nostra pallacanestro. Mi aspetto una Avellino che verrà al PalArquato a fare una partita fisica e maschia, essendo una squadra di taglia alta, ma noi dobbiamo provare a mettere in campo tutte le nostre caratteristiche.”
Palla a due alle ore 21.00 di sabato 13 gennaio 2024.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…