L’inizio partita al PalArquato nella sfida infrasettimanali è da mani fredde per entrambe le squadre; Ceparano con un grande assist arma la mano di Biorac per il 6-3 al 3’, ma Di Meco e Misters mettono in ritmo la Paffoni a cavallo di metà quarto. 9-8.
De Zardo inventa con la mancina dalla media, per poi difendere forte all’8’ e convertire in contropiede solitario con il canestro del 13-10. Sacchettini vince la battaglia a rimbalzo offensivo al 9’ (13-12), per poi ribaltare dalla media distanza la sfida. 13-14.
Obljubech non ci sta e risponde con la tripla del nuovo vantaggio Bees, che chiudono il primo quarto sul 16-14. Nel secondo parziale Omegna è brava a timbrare da subito il cartellino con Di Meco, con Balanzoni che da sotto le plance fa allungare gli ospiti al +5 al 14’. 20-25 e timeout coach Del Re.
I Bees fanno veramente fatica a trovare la via del canestro nel secondo quarto (4 punti in 7 minuti), con Baldini famelico a fare allungare Omegna fino al +12 (20-32).
Fiorenzuola prova ad uscire con una faccia diversa dagli spogliatoi, e trova in Ceparano l’uomo del break da 5-0 con cui I gialloblu provano a risalire il torrente creatosi. La squadra di coach Eliantonio si affida ad un buon momento personale di Trapani, ma Ceparano si incendia letteralmente e con un altro canestro porta Fiorenzuola sul 33-41 al 24’.
Ceparano continua a sparare da 3 diventando un enigma per la difesa di Omegna (36-44 al 25’), con Cecchinato che decide di fare il Robin della situazione e cucire letteralmente la sfida al 27’. 40-44, PalArquato totalmente rianimato. Misters però è bravo a mostrare i muscoli in casa Fulgor Omegna, con una tripla pesantissima al 27’ per il nuovo +10 ospite. 40-50.
Cecchi inchioda il -7 a 35 secondi dal termine del 3° parziale (47-54), con i Bees che cercano di lanciare la volata in vista dell’ultimo parziale di gioco. Cecchi da 3 punti incendia il PalArquato per il 52-56 al 32’, con i Bees che si esaltano e trovano in Ambrosetti il sorpasso al 33’ con il gioco da 3 punti dopo palla recuperata e contropiede. 57-56.
De Zardo inventa il reverse mancino al 35’, ma Baldini realizza una tripla in semi transizione che pesa come un altro macigno. 61-62 Omegna. Gay inventa la tripla fuori equilibrio per il 64-67 degli ospiti al 36’, con Omegna che riesce a rintuzzare l’entusiasmo Bees nuovamente al -7.
Balanzoni con un post prolungato al 39’ tiene in linea di galleggiamento Omegna fino al +8 (68-76), ma De Zardo in casa Bees è l’ultimo ad alzare bandiera bianca e con 3 punti personali fa entrare la squadra di coach Del Re nell’ultimo minuto a -5.
Nella giostra dei tiri liberi finali, è Misters a mettere il punto esclamativo sulla sirena con la tripla del 72-80 con cui Omegna espugna il PalArquato.
(16-14; 20-34; 47-54)
Fiorenzuola Bees: Mazburrs ne; Biorac 4; Obljubech 3; Bottioni 2; Cecchinato 8; De Zardo 22; Cecchi 8; Ceparano 14; Crespi ne; Camara ne; Ambrosetti 8. All. Del Re
Fulgor Omegna: Voltolini ne; Trapani 5; Caramelli ne; Di Meco 14; Balanzoni 17; Sacchettini 4; Misters 18; Casoni; Baldini 11; Angelori ne; Gay 11. All. Eliantonio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…
Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…
È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…