Preti inaugura la partita con 5 punti personali, con Magrini che in contropiede consegna la prima fuga ai Bees al 4’. 2-10.
Tozzi scrive il -6 all’8’ (8-14), con un intervento pesante di Quartuccio su Giacchè al 9’, con al numero 21 che viene fischiato fallo antisportivo e da lì si genera un parapiglia in campo. Ricci con il terzo tempo in uscita dalla panchina porta i Bees alla doppia cifra di vantaggio (10-20), con l’ex di giornata Cipriani a chiudere il primo parziale sul 12-22.
San Miniato trova in Quartuccio l’uomo della provvidenza con due bombe per il 18-22 con cui coach Galetti deve chiamare da subito il timeout a inizio secondo parziale. Caverni inventa un terzo tempo con contatto per dare il via all’attacco gialloblu nel secondo parziale (18-26), ma Bellachioma tiene incollata San Miniato con un’altra tripla del quarto. 23-27 al 14’.
Con una grande azione in post Casagrande trova la linea di fondo e realizza canestro con fallo subito (non convertito) e riporta i Bees su 23-31.
Pederzini e Ohenhen si scambiano pezzi di bravura al 17’ (29-35), con Ricci bravo a realizzare 5 punti personali di grande fattura e trascinando letteralmente Fiorenzuola fino al 31-40.
Giacchè nel finale intercetta un bel pallone a metà campo, chiudendo il primo tempo con i Bees in vantaggio sul 33-43.
Al rientro dagli spogliatoi le squadre non riescono a imprimere un ritmo alto, con Fiorenzuola che trova ancora in Ricci un rebus irrisolvibile per la difesa toscana sulla tripla del 37-51 al 24’. Sul finale di quarto, e’ sempre Ricci a catturare rimbalzi offensivi e convertire in punti importanti per chiudere uno sporco terzo parziale sul 46-59.
Cipriani e Tozzi inaugurano l’ultimo parziale con due triple per far capire a tutti che la bandiera bianca non è’ ancora stata issata; Magrini in uscita dalla panchina riesce pero’ a dare una spallata alla gara, ripagando con la stessa moneta e consegnando il massimo vantaggio alla squadra di coach Galetti. 52-66 al 34’ e timeout per San Miniato.
Bellachioma e Venturoli recuperano palla e in contropiede convertono punti per rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio, costringendo coach Galetti a chiamare timeout immediato sul 59-67 al 36’.
Pederzini in mezzo all’area inventa un canestro fondamentale in uscita dal timeout, con la partita che si va a chiudere in un finale molto spezzettato sul 65-74 consegnando ai Bees un solitario 4 posto in classifica.
(12-22; 33-43; 46-59)
Etrusca San Miniato: Tamburini ne; Bellavia; Guglielmi; Speranza ne; Spatti 4; Cipriani 10; Bellachioma 5; Quartuccio 11; Capozio 2; Venturoli 14; Ohenhen 4; Tozzi 15. All. Valentino
Fiorenzuola Bees: Casagrande 6; Re 3; Devic ne; Biorac ne; Caverni 4; Pederzini 8; Giacchè 9; Giorgi; Preti 9; Bettiolo ne; Ricci 23; Magrini 12. All. Galetti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Guai per una trentenne residente nel Lodigiano. A causa del posteggio in divieto di sosta…
Nel corso della settimana, un cittadino di nazionalità pakistana ha contattato la Centrale operativa della…
Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi programmati del controllo del territorio, le pattuglie della Polizia…
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…