Notizie

Serie B – Il Piacenza Baseball prosegue ad intermittenza: altro pareggio in casa dello Junior Parma

Nel primo incontro Piacenza Baseball non smentisce se stessa. Parte subito forte ottenendo un vantaggio parziale di 5-0 dopo tre attacchi in cui spiccano i doppi di Chacon, Schiavoni e Gibson ed i singoli di Minoia e Casana, ma alla prima occasione in cui l’avversario alza la testa i biancorossi si spengono subendo eccessivamente il contraccolpo psicologico. Così, dopo aver subito il pareggio al terzo, per i successivi cinque innings l’attacco non produce più pressoché nulla, mentre gli avversari non stanno a guardare ed ampliano il divario fino al 9-5. Del tutto inutile la segnatura del nono inning, peraltro frutto di una battuta in doppio gioco. 

Tabellino

PIACENZA    2 2 1 0 0 0 0 0 1        6

JUNIOR PR   0 0 5 2 0 2 0 0 R       9

Minoia ec; Chacon int; Schiavoni 3b/ed; Calderon es; Gibson 1b; Perez 2b; Casana dh (Cufré 3b); Molina ed (Carnevale lan); Gardenghi ric. Lanciatori: Cufré (rl3.1 bv8 bb3 k4 pgl7); Carnevale (rl4.1 bv2 bb0 k7 pgl2) Macak (rl0.1 bv1 bb0 k0 pgl0). All. Marenghi G.

Gara 2

La squadra di Marenghi raddrizza la giornata vincendo il secondo incontro non senza palpitazioni: Dall’Agnese sul monte di lancio aggiunge un’altra prova degna di nota alla sua stagione: dopo aver concesso un fuoricampo da due punti a Giannetti nel primo inning, tiene a zero gli avversari per i successivi sei attacchi e consente alla sua squadra di portarsi avanti 8-2 dopo due terzi di gara. Ma all’ottava difesa biancorossa ecco apparire i fantasmi. Una base, quattro valide ed un errore consentono allo Junior di segnare cinque punti che valgono l’8-7.

Con le basi piene ed un out provvidenziale risulta il doppio gioco difensivo sull’asse Chacon-Perez-Gibson che impedisce il compimento della rimonta. Nell’ultimo attacco Chacon, con un doppio a basi piene, spinge a casa tre punti che consentono alla difesa di affrontare l’ultimo inning con meno affanno. Nessun problema per Macak che ottiene la salvezza con tre outs consecutivi. In attacco le migliori performance arrivano da Chacon 4/6, da Gardenghi 2/3 e da Casana 2/3. 

Tabellino

PIACENZA    1 0 1 4 0 0 2 0 3       11

JUNIOR PR   2 0 0 0 0 0 0 5 0       7

Minoia ec; Chacon int; Schiavoni ed; Calderon es; Gibson 1b; Cufré dh; Perez 2b;  Gardenghi ric, Casana 3b. Lanciatori: Dall’Agnese (rl7 bv6 bb4 k5 pgl2); Sanna (rl0.1 bv4 bb3 pgl5) Macak (rl1.2 bv0 bb0 k0 pgl0). All. Marenghi G.

Risultati girone A

Junior PR-Piacenza Baseball 1-1 (9-6 7-11)

Catalana-Ares 2-0 (6-1 27-5)

Fossano-Avigliana 0-2 (3-5 2-10)

Codogno-Milano 1-1 (5-7 5-4)

Classifica girone A

Avigliana 11v 5p

Milano 11v 7p

Codogno 9v 7p

Piacenza Baseball 8v 8p

Catalana 8v 8p

Ares MI 8v 9p

Junior PR 6v 10p

Fossano 4v 11p

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ex manifattura tabacchi, ecco il progetto di riqualificazione: un vero e proprio nuovo quartiere in città – FOTO

Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…

7 minuti fa

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

6 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

6 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

7 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

7 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

7 ore fa