Notizie

Serie B – Il secondo quarto condanna i Bees: per Fiorenzuola è ko 81-72 contro Herons Montecatini

I Fiorenzuola Bees tornano al PalaTerme di Montecatini per la seconda volta nel mese di ottobre 2023, questa volta sfidando la capolista Herons Montecatini nella sua tana.

La cronaca

Giacchè e Re inaugurano la sfida con un 2-8 che dimostra la faccia tosta con cui i Bees inaugurano la partita; la difesa gialloblu stringe le maglie e non concede canestri dal campo, convertendo con Voltolini il terzo tempo del 4-12 al 5’.

Carpanzani realizza il primo canestro dal campo per gli Herons al 7’ con la tripla, con Lorenzetti che con il canestro e fallo subito che chiude un controbreak di 7-0 e riporta a -1 la squadra di Barsotti all’8’. 11-12. È la tripla di Bottioni sull’ultimo possesso del quarto a chiudere il quarto con i Bees in vantaggio per 16-18. Lorenzetti e Chiera puniscono le due palle perse in apertura di quarto di Fiorenzuola, portandosi in un amen sul 21-18 e costringendo la panchina gialloblu al timeout pieno.

Gli Herons allungano decisamente, lasciando sui pedali i valdardesi e trovando nell’asse Chiera – Natali la bomba di quest’ultimo per il 30-20 del 13’. Montecatini entra in controllo con un secondo quarto dalle percentuali altissime, arrivando fino al +16 con la tripla di Sgobba al 16’. 41-25. Seck cerca di dare la carica a Fiorenzuola, ma Lorenzetti è bravo sotto le plance a tenere avanti Montecatini di 14. 49-35 a fine primo tempo.

Secondo tempo

Voltolini è l’uomo migliore in casa Fiorenzuola con 5 punti ad inizio del terzo parziale, ma Sgobba e Benites riportano avanti fino a 17 lunghezze di vantaggio gli Herons al 23’. 57-40. Con la tripla di Dell’Uomo la squadra di Barsotti arriva fino al +21, ma Fiorenzuola non intende mollare e trova in Preti un piccolo break che costringe la panchina locale al timeout pieno sul 65-51 al 29’. Fiorenzuola torna sotto la doppia cifra di svantaggio con un’altra tripla di Re al 33’ (68-59), ma Natali inventa un vero e proprio cioccolatino di assist per Lorenzetti indirizzando chiaramente la partita in casa Herons. 73-59 al 35’.

Herons Basket Montecatini vs Fiorenzuola Bees 81-72

Fabo Herons Montecatini: Benites 11; Carpanzano 2; Chiera 8; Natali 12; Longo; Arrigoni 4; Magrini; Lorenzetti 16; Giancarli 3; Dell’Uomo 13; Lorenzi; Sgobba 12. All. Barsotti

Fiorenzuola Bees: Ricci 6; Biorac ne; Venturoli 3; Bottioni 7; Re 14; Seck 13; Voltolini 19; Giacchè; Preti 8; Bettiolo ne; Gayè 2; Sabic ne. All. Dalmonte

È Benites a chiudere la partita con un grande canestro in controtempo per il 77-65 entrando negli ultimi 90 secondi di gara, con il tabellone a recitare un finale di 81-72 per la squadra degli Herons Montecatini. Per Fiorenzuola appuntamento infrasettimanale mercoledì 1 novembre, quando al PalArquato arriverà la Paperdì Juvi Caserta per uno scontro davvero importante.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

12 ore fa