La Bakery Piacenza è chiamata ad un’altra trasferta in vista della trentaduesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024. Con il cuore meno pesante e la testa più libera, i biancorossi faranno rotta verso Rieti, dove sabato 6 aprile alle ore 20:30 affronteranno al PalaSojourner la locale Npc. Se Piacenza ha raggiunto l’obiettivo minimo d’inizio stagione, ovvero la salvezza, gli avversari sono ancora invischiati nella lotta playout. Questo significa che ad attendere capitan Mattia Mastroianni e compagni ci sarà una sfida difficile.
La Bakery si avvicina all’impegno comunque con tanta voglia di far bene, dopo qualche giorno di riposo per la sosta pasquale che non hanno comunque distratto la squadra, alla ricerca di una vittoria che possa permettere di guardare più in là della semplice permanenza nel campionato cadetto, come possono essere i playoff distanti soli due punti.
«Sarà una partita dall’alto quoziente di difficoltà, perché siamo a tre giornate dalla fine del campionato ed ogni squadra sta giocando per raggiungere i propri obiettivi. Quindi è importante andare lì e giocare una partita di grande solidità e senso di responsabilità, perché giocare fuori casa è sempre difficile. Dobbiamo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro, soprattutto perché giochiamo contro una squadra che ha un sistema offensivo e difensivo molto ben delineato, all’interno del quale vanno alla ricerca dei propri obiettivi. A noi tocca fare una gara di grande sostanza, di grande durezza, sia dal punto di vista tecnico che tattico che mentale. Giocare fuori casa in questo preciso momento della stagione è sempre più difficile, lo ribadisco, e per questo non possiamo rilassarci».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…