La Bakery Piacenza, per la quindicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, ospita l’Andrea Costa Imola.
Pronti via, i ritmi di gara sono subito altissimi. I biancorossi in attacco fanno girare molto bene palla, e pescano negli angoli Lanzi che manda per aria tre bombe. In difesa, la Bakery non concede punti sulle seconde chance, e per Imola diventa difficile trovare punti rapidi. Perin taglia la difesa in due, Zoccoletti dopo una tripla segna a rimorchio, e quando Lanzi timbra dall’arco anche da posizione centrale, è 22-11 e timeout ospite. Capitan Perin e Taddeo pungono con le loro zingarate in avvio di secondo quarto, ma gli avversari risalgono fino al -5.
LEGGI ANCHE: Serie B – Blair allo scadere! La Bakery Piacenza sbanca Desio in volata 77-79
Tocca a Blair risolvere un’azione allo scadere dei 24”, seguito ruota dalla tripla di Chiti per il +10 (35-25 al 15’). Si continua a fisarmonica, perché l’Andrea Costa risale di nuovo fino al -3, Blair la rispedisce indietro col gioco da tre punti, ma al 17’ sul 38-36 è timeout Piacenza. Cambia l’inerzia del match, e le penetrazioni di Blair sono le uniche fonti di punti per i padroni di casa. Tant’è che una di queste permette il contro sorpasso sul 41-40 nella volata del primo tempo.
Alla ripresa delle ostilità le polveri sono bagnatissime. Dopo 4’ di gioco il parziale è di appena 4-0 per Imola. La tripla dall’angolo di Chiti sblocca Piacenza, che poi trova altri due punti facili con Klanskis. I biancorossi restano in scia grazie a Chiti, a segno ancora dai 6,75, e all’appoggio di Zoccoletti. Mentre il canestro di forza di Klanskis vale il sorpasso sul 53-52 al 28’. È sempre Chiti ad inaugurare gli ultimi seicento secondi con il tiro da 3. E dallo stesso angolo lo imita Lanzi.
La Bakery libera gli uomini sull’arco, e fronte a canestro Klanskis realizza la tripla del 64-62. Imola reagisce con un parziale di 10-2, e allo striscione degli ultimi 3’ si presenta sul +6. Piacenza deve segnare velocemente e difendere, ma quando mancano 20” è 72-77. I biancorossi consumano il bonus, ma perdono ingenuamente palla lasciando strada all’Andrea Costa.
Parziali: 24-15, 41-42, 55-57.
Piacenza: Klanskis 14, Ndione ne, Perin 6, Morvillo, Longo, Zoccoletti 9, Trevisan ne, Blair 10, Molinari ne, Chiti 14, Lanzi 15, Taddeo 4. All. Salvemini.
Imola: Pavani 7, Restelli, Toniato 7, Filippini 13, Klanjscek 31, Chiappelli 11, Martini 2, Fea ne, Sanguinetti 6, Zedda 2. All. Angori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…