Sport

Serie B – La Bakery Piacenza ospita l’Andrea Costa Imola, Zoccoletti: “Partita molto fisica” – AUDIO

Dopo la vittoria di Desio, la Bakery Piacenza ritorna a giocare tra le proprie mura in occasione della quindicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. I biancorossi sfideranno al PalaBakery l’Andrea Costa Imola, domenica 8 dicembre 2024 alle ore 18:00. Si tratta di un match molto difficile e complicato, perché gli avversari hanno avuto soprattutto in avvio di campionato un percorso convincente.

Inoltre, questo impegno aprirà un ciclo di fuoco per i ragazzi di coach Giorgio Salvemini, che giocheranno sei gare in 21 giorni. Dopo Desio e Imola, infatti, sono in programma il recupero di Agrigento (11 dicembre), la trasferta a Fidenza (15 dicembre), il recupero con Lumezzane (18 dicembre), la sfida casalinga con Faenza (22 dicembre) e infine la trasferta a Vicenza (29 dicembre), per un tour de force con festività natalizie comprese.

Le parole di Laurent Zoccoletti a Radio Sound

«È stato bello essere tornato dagli impegni con la nazionale svizzera e aver subito vinto contro Desio. Giornata dopo giornata mi sto accorgendo che il campionato di Serie B Nazionale si gioca su ritmi davvero molto veloci. Ogni partita è impegnativa, e quindi essere riusciti a vincere anche fuori casa è un qualcosa di ancor più importante. Veniamo da due vittorie consecutive (Saronno e Desio, appunto, ndr) e non vogliamo fermarci. Contro Imola ci aspetta un’altra partita dura, sicuramente molto fisica, ma ci siamo preparati bene e sappiamo cosa bisogna fare per far sì che alla fine dei 40’ di gioco siamo noi i vincitori».

LEGGI ANCHE: Serie B – Blair allo scadere! La Bakery Piacenza sbanca Desio in volata 77-79

Domenica sarà un appuntamento importante anche dal punto di vista solidale con l’iniziativa “Un canestro per gli Angeli a Quattro Zampe”. Il PalaBakery non sarà solo il teatro di una grande sfida sportiva, ma anche il luogo dove lo spirito del Natale incontrerà la solidarietà. In collaborazione con Pelomagia e Animalandia, la società della presidente Caterina Zanardi presenta Angeli nella Nebbia, un’associazione che si prende cura dei cani in difficoltà, inclusi quelli con disabilità. Durante questa speciale giornata, si raccoglieranno coperte, lenzuola e asciugamani per aiutare l’associazione a offrire ai suoi ospiti a quattro zampe calore e conforto. Ogni gesto, ogni donazione, è un abbraccio che arriva dritto al cuore di chi ha più bisogno. Un evento dal cuore grande.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

17 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

17 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

18 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

18 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

18 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

19 ore fa