Dopo la vittoria di Desio, la Bakery Piacenza ritorna a giocare tra le proprie mura in occasione della quindicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. I biancorossi sfideranno al PalaBakery l’Andrea Costa Imola, domenica 8 dicembre 2024 alle ore 18:00. Si tratta di un match molto difficile e complicato, perché gli avversari hanno avuto soprattutto in avvio di campionato un percorso convincente.
Inoltre, questo impegno aprirà un ciclo di fuoco per i ragazzi di coach Giorgio Salvemini, che giocheranno sei gare in 21 giorni. Dopo Desio e Imola, infatti, sono in programma il recupero di Agrigento (11 dicembre), la trasferta a Fidenza (15 dicembre), il recupero con Lumezzane (18 dicembre), la sfida casalinga con Faenza (22 dicembre) e infine la trasferta a Vicenza (29 dicembre), per un tour de force con festività natalizie comprese.
«È stato bello essere tornato dagli impegni con la nazionale svizzera e aver subito vinto contro Desio. Giornata dopo giornata mi sto accorgendo che il campionato di Serie B Nazionale si gioca su ritmi davvero molto veloci. Ogni partita è impegnativa, e quindi essere riusciti a vincere anche fuori casa è un qualcosa di ancor più importante. Veniamo da due vittorie consecutive (Saronno e Desio, appunto, ndr) e non vogliamo fermarci. Contro Imola ci aspetta un’altra partita dura, sicuramente molto fisica, ma ci siamo preparati bene e sappiamo cosa bisogna fare per far sì che alla fine dei 40’ di gioco siamo noi i vincitori».
LEGGI ANCHE: Serie B – Blair allo scadere! La Bakery Piacenza sbanca Desio in volata 77-79
Domenica sarà un appuntamento importante anche dal punto di vista solidale con l’iniziativa “Un canestro per gli Angeli a Quattro Zampe”. Il PalaBakery non sarà solo il teatro di una grande sfida sportiva, ma anche il luogo dove lo spirito del Natale incontrerà la solidarietà. In collaborazione con Pelomagia e Animalandia, la società della presidente Caterina Zanardi presenta Angeli nella Nebbia, un’associazione che si prende cura dei cani in difficoltà, inclusi quelli con disabilità. Durante questa speciale giornata, si raccoglieranno coperte, lenzuola e asciugamani per aiutare l’associazione a offrire ai suoi ospiti a quattro zampe calore e conforto. Ogni gesto, ogni donazione, è un abbraccio che arriva dritto al cuore di chi ha più bisogno. Un evento dal cuore grande.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…