Benvenuto aprile, e benvenuto al rush finale del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Ultime quattro partite di regular season che possono ancora decidere il futuro della Bakery Piacenza, tra l’obiettivo salvezza diretta o attraverso le forche caudine dei playout. Per la trentacinquesima giornata i biancorossi ospiteranno Casale Monferrato, domenica 6 aprile alle ore 18:00. La squadra di coach Giorgio Salvemini è reduce da una settimana di intenso e regolare lavoro, dopo aver affrontato in quella precedente il trittico di impegni con Omegna, Lumezzane e Legnano che hanno portato in dote due preziosi successi.
Ma non è il momento di alzarsi dai pedali, bisogna spingere sull’acceleratore e provare ad agguantare la salvezza diretta considerando anche i vari scontri diretti, con questo turno che metterà di fronte proprio le altre due concorrenti per la permanenza nel torneo cadetto, Desio e Crema (sabato 5 alle ore 20:30). I biancorossi devono recuperare due punti a Desio, contro cui hanno il 2-0 favorevole nello scontro diretto, mentre sono alla pari a quota 24 punti con Crema, contro cui hanno perso entrambe le partite (0-2). Dopo aver inaugurato il mese di aprile col match casalingo contro Monferrato, il cammino di Piacenza proseguirà con la trasferta in anticipo di Faenza (sabato 12 ore 20:30), il turno prepasquale a domicilio di San Vendemiano (sabato 19 ore 20:30), e l’ultimo match al PalaBakery contro Fidenza (domenica 27 ore 18:00).
«A Legnano siamo partiti bene anche se con qualche sbavatura. Gli avversari sono stati in grado di attaccare al meglio le nostre scelte difensive, e ci hanno punito ad ogni errore. Noi dobbiamo migliorare e l’ultima gara ci servirà per capire i problemi per competere contro squadre di questo calibro, anche in vista delle ultime quattro partite nelle quali ci giochiamo l’eventuale salvezza diretta. Tutti vogliamo salvarci, l’obiettivo è lì, a due punti considerando lo scontro diretto con Desio, ma il calendario è tosto.
Logico che vincere ti permette di salire in classifica, quindi non dobbiamo fare altro che pensare a vincerne una alla volta, iniziando da Monferrato. Dopo diverse difficoltà durante l’anno, tra infortuni e assenze per malattia, stiamo trovando una quadra come squadra, e infatti nelle ultime gare si è visto un bel cambiamento soprattutto in difesa. È necessario dare di più nella nostra metà campo contro Monferrato, perché si tratta di una squadra forte e se pensiamo di vincerla segnando un canestro in più di loro si può mettere male».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…